Scelta Bombola CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

PAOLOINNAMORATI
star3

Scelta Bombola CO2

Messaggio di PAOLOINNAMORATI » 21/02/2024, 14:03

@posada  
Ho visto nel tuo profilo Che come piante sei abbastanza carico.
Anch'io ne ho e ci accomuna la marca Juwel, io ho il 180lt.
Il gruppo luci Multilux montava come te due LED il Nature (6500k) ed il Day (9000k)
I lumen totali (chiesti da me a Juwel) sono 5000.
Come lumen sei Su 50 lumen lt (100 lt netti) direi giusti.
Come colore io ho tolto la Day e l'ho sostituita con un altra nature. La 9000k da problemi di alghe ( poi dipende anche Dalle piante)
Ci sarebbe da approfondire nel caso con un messaggio postato nell'area dedicata alla tecnica acquario

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato PAOLOINNAMORATI per il messaggio:
posada (22/02/2024, 7:25)

posada
star3

Scelta Bombola CO2

Messaggio di posada » 23/02/2024, 10:14

Grazie per le indicazioni utilissime. 
Per ora provo a cambiare il diffusore, quello in dotazione della dennerle tutto fa tranne che diffondere ​ :a-??
Vedrò le eventuali variazioni e se dovesse funzionare meglio proseguo fino ad esaurimento della carica dennerle.
Comunque la soluzione finale sarà quella di una bombola ricaricabile.

alderton
star3

Scelta Bombola CO2

Messaggio di alderton » 27/02/2024, 11:42

Prima dell'acquisto della bombola ricaricabile ti consiglio di verificare i punti di ricarica nella tua zona come prezzi e tempi. Nella mia zona (Friuli orientale) ci sono pochissimi punti in cui mi fanno le ricariche. Per ogni ricarica mi chiedono un tempo di attesa di vari giorni e il costo di ricarica equivale quello di una bombola usa e getta comprata online (!).
Avevo trovato un negozio a Pordenone dove i prezzi erano molto contenuti ma è troppo distante da casa mia 

Posted with AF APP

posada
star3

Scelta Bombola CO2

Messaggio di posada » 28/02/2024, 15:41

Ho cambiato il diffusore di CO2 da un paio di gg perché quello della dennerle non mi dava alcun risultato, CO2 carente e pH che è fisso a 8!
dopo due gg la carenza di CO2 è sempre la stessa pH uguale (8) KH idem (sempre 5) GH (10) 
C'è qualcosa che non torna oppure è normale?

vi allego alcune immagini. 
alcune piante sono state messe da circa 10 gg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi