Scelta filtro Acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Giu98
-
Profilo Completo
Scelta filtro Acquario
Salve ho un acquaterrario di circa 50 litri con una tartaruga trachemys scripta elegants , volevo sapere da voi poi esperti che filtro mi consigliate . Come ora ne ho uno interno ma non ne sono soddisfatto.
Il mio budget è sui 40 euro. consigliatemi un buon prodotto anche con l'uso di link
Grazie a tutti
Il mio budget è sui 40 euro. consigliatemi un buon prodotto anche con l'uso di link
Grazie a tutti
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Scelta filtro Acquario
Ti sposto in tecnica 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- malu
-
Profilo Completo
Scelta filtro Acquario
Spero sia ancora piccola.....diversamente oltre al filtro ti serve anche una vasca adeguata......anche se sarebbe comunque meglio il laghetto.
- Bradcar
-
Profilo Completo
Scelta filtro Acquario
Ciao @Giu98 io prenderei l’Eden 511 e monterei al finale la spry bar https://www.aquariumline.com/catalog/ed ... anEALw_wcB
Potresti farcela anche con il 501 che costa di meno ma non puoi metterlo sotto la vasca , deve rimanere alla stessa altezza
Potresti farcela anche con il 501 che costa di meno ma non puoi metterlo sotto la vasca , deve rimanere alla stessa altezza
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Matty03
-
Profilo Completo
Scelta filtro Acquario
Ciao @Giu98
Con delle tartarughe è sicuramente più consigliato un filtro esterno, di economico c'è il sunsun da 1000l/h ma costa sui 60€...
Non so però se vada bene in una vasca così piccola, forse creerebbe eccessiva turbolenza

Con delle tartarughe è sicuramente più consigliato un filtro esterno, di economico c'è il sunsun da 1000l/h ma costa sui 60€...
Non so però se vada bene in una vasca così piccola, forse creerebbe eccessiva turbolenza
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- malu
-
Profilo Completo
Scelta filtro Acquario
Dipende dalla dimensione della tarta....comunque il filtraggio deve essere veramente importante, quando mangiano pesci, gamberetti o simili fanno un vero disastro.
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Scelta filtro Acquario
@Giu98, scusa, ma discordo con tutti gli interventi precedenti tranne quelli di @malù.
Indipendentemente da quanto grande sia la tua trachemis ora ... CRESCERA' e CRESCERA' e CRESCERA'
... e cagherà e cagherà e cagherà ... tanto e tanto e tanto ...
L'ho buttata giù brutta, ma purtroppo sarà così...morale non c'è filtro in grado di starci dietro. Dimentica tutti i filtri interni ... se è piccola per un annetto con un esterno forse ce la fai ... ma dopo no ... ha ragione malú... meglio un laghetto esterno.
Indipendentemente da quanto grande sia la tua trachemis ora ... CRESCERA' e CRESCERA' e CRESCERA'
... e cagherà e cagherà e cagherà ... tanto e tanto e tanto ...
L'ho buttata giù brutta, ma purtroppo sarà così...morale non c'è filtro in grado di starci dietro. Dimentica tutti i filtri interni ... se è piccola per un annetto con un esterno forse ce la fai ... ma dopo no ... ha ragione malú... meglio un laghetto esterno.
Longare - (VI)
- malu
-
Profilo Completo
Scelta filtro Acquario
si parla di una potenzialità di 30 cm.......il minimo sindacale sarebbe una vasca 120x60.
Con una tarta di 13 cm avevo un filtro da 900 l/h, fai un po le debite proporzioni

- Giu98
-
Profilo Completo
Scelta filtro Acquario
La vasca è grande considera che la profondità è sui 40 cm e il suo carapace è lungo solo 7
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Che significa alla stessa altezza, intendi il livello dell'acqua ?
Aggiunto dopo 5 minuti 47 secondi: quale mi consigliate? Sono uguali?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
Scelta filtro Acquario
Quando si sceglie la vasca (sia per pesci che per tartarughe), si calcola in funzione della dimensione che l'animale può raggiungere nella sua massima e corretta crescita.
Le tartarughe possono essere ospitate in vasche piccole ma solo per il primo anno di vita, dopo diventano subadulte e vanno trasferite nella vasca che sarà definitiva,diversamente possono essere penalizzate nella crescita.
La vasca corretta per una tartaruga deve essere di almeno quattro volte la lunghezza alla massima potenzialità di crescita, quindi 30 cm x 4 uguale 120....lunghezza corretta della vasca, utile anche per sistemare una buona e spaziosa zona emersa.