Scelta impianto Osmosi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Avatar utente
AlessandroC1
star3
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/03/25, 13:33

Scelta impianto Osmosi

Messaggio di AlessandroC1 » 16/03/2025, 17:29

Ciao à tutti, mi appresto ad allestire un 150 litri e mi sto informando sul da farsi per fare tutto giusto al primo colpo.
L’acqua del mio rubinetto è troppo dura e basica per il tipo di fauna che vorrò inserire (già verificato in un’altra discussione), dovrò per forza ricorrere all’ acqua di osmosi quantomeno per tagliarla (oppure pura e reintegrata di sali, vedremo, discussione in corso in un’altro thread ​ :D )
In ogni caso avrò bisogno di un impianto da attaccare alla doccia, avrei bisogno di qualche consiglio : 
- se ho ben capito in ferramenta si può comprare uno “sdoppiatore” che mi consentirebbe di attaccare da un lato l’entrata dell’acqua per l’impianto… e dall‘altro l’entrata per il tubo della doccia per potermi docciare senza per forza attaccare e staccare l’impianto a osmosi ogni volta. È così ?
- mi servirebbero consigli su un buon impianto d’osmosi. Vedo le diverse proposte su internet, come questo Aquili https://www.teknogrow.it/product/aquili ... -190-lt-g/
Ma leggo sempre che la conducibilità dell’acqua in uscita è 10-40 µS/cm, ho letto in giro che 20 è già troppo… per cui vorrei capire qual è un bon impianto da acquistare.
Una info importante è che non ho prese di corrente in bagno (strano ma vero) per cui avrò bisogno assolutamente di un impianto che non richieda corrente.
 
Mi sapreste aiutare e consigliare un impianto che voi usate da tempo e che vi soddisfa ?
Grazie in anticipo !

Avatar utente
Valeriu
star3
Messaggi: 599
Iscritto il: 26/04/20, 17:18

Scelta impianto Osmosi

Messaggio di Valeriu » 17/03/2025, 11:30

Ciao @AlessandroC1  , io da un bel po uso quello da Aquili a 4 stadi. Sono stra contento del suo funzionamento, zero problemi fino adesso. Basta tener conto di alcuni aspetti per farlo durare al lungo, soprattutto aver cura della membrana.
https://www.aquariumline.com/it/osmosi- ... nOEALw_wcB

Posted with AF APP
FluctuatNecMergitur

Avatar utente
AlessandroC1
star3
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/03/25, 13:33

Scelta impianto Osmosi

Messaggio di AlessandroC1 » 20/03/2025, 20:29

Ho cercato a lungo su Internet, ero indeciso tra quello lì Aquili ma alla fine ho optato per la marca Forwater, sempre 4 stadi. Spero arrivi presto e che sia valido, aggiornerò questo thread quando l’avrò testato 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti