L’acqua del mio rubinetto è troppo dura e basica per il tipo di fauna che vorrò inserire (già verificato in un’altra discussione), dovrò per forza ricorrere all’ acqua di osmosi quantomeno per tagliarla (oppure pura e reintegrata di sali, vedremo, discussione in corso in un’altro thread

In ogni caso avrò bisogno di un impianto da attaccare alla doccia, avrei bisogno di qualche consiglio :
- se ho ben capito in ferramenta si può comprare uno “sdoppiatore” che mi consentirebbe di attaccare da un lato l’entrata dell’acqua per l’impianto… e dall‘altro l’entrata per il tubo della doccia per potermi docciare senza per forza attaccare e staccare l’impianto a osmosi ogni volta. È così ?
- mi servirebbero consigli su un buon impianto d’osmosi. Vedo le diverse proposte su internet, come questo Aquili https://www.teknogrow.it/product/aquili ... -190-lt-g/
Ma leggo sempre che la conducibilità dell’acqua in uscita è 10-40 µS/cm, ho letto in giro che 20 è già troppo… per cui vorrei capire qual è un bon impianto da acquistare.
Una info importante è che non ho prese di corrente in bagno (strano ma vero) per cui avrò bisogno assolutamente di un impianto che non richieda corrente.
Mi sapreste aiutare e consigliare un impianto che voi usate da tempo e che vi soddisfa ?
Grazie in anticipo !