Scelta LED per acquario 120 litri
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Federica89
-
Profilo Completo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 23/05/2017, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito titolo adeguato
Motivazione: Inserito titolo adeguato
- Diego
-
Profilo Completo
Potete darmi un consiglio grazie
Quello che hai ora non è un neon ma un tubo a LED.
Sostituire i LED che hai ora con le strisce non porterà ad alcun cambiamento.
Probabilmente ora hai l'acqua ambrata dal legno o dal fondo. Hai anche poca potenza, solo 9 watt su 120 litri. Però non puoi mettere un tubo più potente.
Se vuoi puoi aggiungere le strisce al tubo già presente.
Sostituire i LED che hai ora con le strisce non porterà ad alcun cambiamento.
Probabilmente ora hai l'acqua ambrata dal legno o dal fondo. Hai anche poca potenza, solo 9 watt su 120 litri. Però non puoi mettere un tubo più potente.
Se vuoi puoi aggiungere le strisce al tubo già presente.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Federica89
-
Profilo Completo
Si infatti vorrei proprio aggiungere le strisce al neon che e' già presente pensi che avrò una luce bianchissima. ? Oppure mi dai un LED apposito così lo compro
- Diego
-
Profilo Completo
Vanno bene quelli lì a 6500 K. È luce bianca.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Federica89
-
Profilo Completo
Ok allora acquisto questi e li aggiungo attorno al neon che ho già grazie 

- Federica89
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Farei almeno due o tre strisce lunghe tutta la lunghezza dell'acquario. Sei capace di tagliare e montare le strisce? Hai qualcuno di competente che eventualmente possa aiutarti?
- Federica89
-
Profilo Completo
Mio padre e' elettricista
Ma si è appena informato dicendomi che gli hanno detto che ci vuole un neon a 10000 k mi hanno detto di acquistare direttamente al negozio di animali ma voi che pensate prendo le strisce o questo neon ?
- Diego
-
Profilo Completo
Il tubo a 10000 K richiede un'unità apposita per accenderlo, che costa non pochi soldi.
Secondo me con le strisce fai bene lo stesso e consumi e spendi meno.
Secondo me con le strisce fai bene lo stesso e consumi e spendi meno.
- Federica89
-
Profilo Completo
Ok prendo le strisce adesso ti allego i due tipi così mi dici
Quale prendo ????
Quale prendo ????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.