Ciao a tutti, ho un filtro Dennerle Eckfilter XL , con modulo per Siporax e non riesco a mettere il modulo Dennerle per proteggere i piccoli di Caridina.
Domanda: se avvolgessi il filtro in presenza delle feritoie di aspirazione con un sacchettino usato di solito per il carbone attivo evitando calze di Nylon, di cui non mi fido, vi sembra una roba intelligente o no?
Non vorrei che mi limitasse l'aspirazione di acqua, ma d'altronde nei filtri si usa
Grazie a tutti
Schermare feritoie filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Enrico1234
-
Profilo Completo
- Meganeiii
-
Profilo Completo
In poche parole hai paura che qualche caradina venga risucchiata dal filtro......rischi che si corrono.....
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Non mettere calze di nylon...potresti intasare il filtro facilmente visto che si formerebbe presto uno strato di sporcizia che farebbe da tappo.....dovresti trovare qualcosa abbastanza largo,ma non abbastanza da risucchiare le caradine.....come la rete di un retino.....
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Non mettere calze di nylon...potresti intasare il filtro facilmente visto che si formerebbe presto uno strato di sporcizia che farebbe da tappo.....dovresti trovare qualcosa abbastanza largo,ma non abbastanza da risucchiare le caradine.....come la rete di un retino.....
- Bradcar
-
Profilo Completo
Quando avevo il filtro interno le caridina entravano e uscivano a piacere dalle feritoie del filtro ... basta che la mandata del filtro non è troppo forte
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Grazie a tutti, devo dedurre che la calza usata per il carbone attivo non funziona bene?
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- Meganeiii
-
Profilo Completo
No lo so....dipende quant e fitta la maglia.....io per paura che gli avannotti vengano risucchiati ...hho messo questa retina
.....
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Ovvio che va controllata...prima che si intasi....ma avendo solo avannotti in questa vasca.......e difficile.....
.....
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Ovvio che va controllata...prima che si intasi....ma avendo solo avannotti in questa vasca.......e difficile.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.