Schiuma nel filtro interno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Mirkokirm
star3

Messaggio di Mirkokirm » 07/02/2020, 22:27

Allora non so se è la sezione giusta nel dubbio spostatemi hahaha, comunque ho la mia vasca da 550L in maturazione da 7 gg, come mai questa schiuma nel filtro??? A cosa è dovuta?
Ne ho fatte di maturazioni negli acquari ma non mi era mai successa questa cosa, forse ho aggiunto troppi batteri? Cannolicchi sciacquati male? Tannini rilasciati da radici e pignette di ontano? Mh non so🤔 che ne pensate? Non è la potenza della pompa perché ce un buon movimento in superfice Ho chiesto ovunque e nessuno mi ha risposto quindi provo anche qui sul Forum O:-)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 07/02/2020, 23:55

Ciao @Mirkokirm, secondo me è causa del getto d'acqua della pompa in superficie, che crea bollicine di ossigeno, e si bloccano in superficie.

Posted with AF APP
Gaetano

Mirkokirm
star3

Messaggio di Mirkokirm » 08/02/2020, 0:10

Ciao @Eurogae in realtà la pompa ha un bel getto e in vasca non ci sono bollicine, solo nel filtro e sembra che provengano appunto dalle spugne bianche o comunque dal basso... quindi non so cosa possa essere, ma se comunque non è dannoso fa nulla hahaha

Posted with AF APP

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 08/02/2020, 10:57

Mirkokirm ha scritto:
08/02/2020, 0:10
ma se comunque non è dannoso fa nulla
Dannoso assolutamente no :) stai tranquillo :-bd

Posted with AF APP
Gaetano

Bloccato