Scoperchiare il Pet Company
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- roswell70
-
Profilo Completo
Scoperchiare il Pet Company
Ciao,
pensare di rimuovere il coperchio del Pet Company da 100 cm è pura utopia o magari inserendo 1/2 tiranti si fa senza rischi?
Grazie
pensare di rimuovere il coperchio del Pet Company da 100 cm è pura utopia o magari inserendo 1/2 tiranti si fa senza rischi?
Grazie
- enkuz
-
Profilo Completo
Re: Scoperchiare il Pet Company
interessante... visto che quel coperchio nasconde la visuale... io forse comprerò questa vasca più avanti...
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Diciamo che i vetri sono belli sottili ma inserendo 2 tiranti non dovresti avere problemi, l' importante e che siano messi a vasca vuota
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- roswell70
-
Profilo Completo
Si il coperchio si frega almeno 2/3 cm.........al lavoro anni fa' ne avevo uno senza coperchio e tiranti........non mi sono mai posto il problema del tirante ma a casa è un altro paio di maniche.
Più che altro ero curioso di sapere e capire se è tenuto fermo da molto silicone o se si rimuove facile!
Più che altro ero curioso di sapere e capire se è tenuto fermo da molto silicone o se si rimuove facile!
- roswell70
-
Profilo Completo
Si certo......ora è vuota!
Qualche idea su come fare i tiranti?
Pensavo all' alluminio.......
Qualche idea su come fare i tiranti?
Pensavo all' alluminio.......
- Rox
-
Profilo Completo
Dalla seconda metà del 2009, sui Pet Company la cornice è incollata.
Se provi a sfilarla, ti viene su tutto l'acquario... anche pieno!
Se la tua si sfila, hai un esemplare che risale a un'epoca precedente, perlomeno come data di produzione.
Se provi a sfilarla, ti viene su tutto l'acquario... anche pieno!

Se la tua si sfila, hai un esemplare che risale a un'epoca precedente, perlomeno come data di produzione.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Per i tiranti Io ho usato una barretta c in alluminio spesso comprata da bricofer (4€ un metro) ne ho tagliati 2 pezzi da circa 5cm e fatto due buchi più o meno alla stessa altezza e ci ho fatto passare una corda in acciaio comprata sempre al brico a circa 2 euro al metro e alla fine ho comprato dei morsetti appositi che mi permettono di stringere o allentare la corda per tirarla a piacimento. Sotto consiglio di forum sul pezzo a contatto con il vetro ho messo un pezzo di plexyglass ma va bene anche del compensato o del sughero comunque un supporto un po' morbido che eviti il contatto alluminio/vetro. Alla fine e uscita una cosa anche carina da vedere
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- roswell70
-
Profilo Completo
Il mio non è un Pet originale.....è identico ma manca la scritta pet company sul coperchio......c'è solo il rettangolo......senza marca.Rox ha scritto:Dalla seconda metà del 2009, sui Pet Company la cornice è incollata.
Se provi a sfilarla, ti viene su tutto l'acquario... anche pieno!![]()
Comunque mi sa che hai ragione........ho provato a tirare ma non cede........sembra che abbiano messo del silicone sul "taglio" del vetro, ovviamente, superiore!!!!
Mi sa che non ci riesco senza massacrare il coperchio.......e volevo evitarlo!
- Emix
-
Profilo Completo
Io l'ho tolto, sono... mmh... forse 4 anni, che sta così e (ricca grattata di balls
) non è successo nulla. L'avevo tolto anche all'80 litri che io ho tenuto per 5 anni e ha tutt'ora un amico, e anche a quello non è successo nulla (e aveva anche una piccola scheggiatura sul bordo superiore del vetro frontale).
Un po il vetro dietro spancia, ma non mi sembra preoccupante la cosa.
Se ti senti più sicuro, i tiranti metticeli, che sono comunque una sicurezza in più

Un po il vetro dietro spancia, ma non mi sembra preoccupante la cosa.
Se ti senti più sicuro, i tiranti metticeli, che sono comunque una sicurezza in più

T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- roswell70
-
Profilo Completo
Ma il tuo era siliconato? come hai fatto a toglierlo?Emix ha scritto:Io l'ho tolto, sono... mmh... forse 4 anni, che sta così e (ricca grattata di balls) non è successo nulla.