Sdoppiate CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Orazio
star3

Sdoppiate CO2

Messaggio di Orazio » 19/04/2018, 23:13

Salve ragazzi volevo chiedervi si può sdoppiare la CO2. Mi spiego ho un acquario con CO2 ne voglio allestire un altro di 10 litri e metterlo vicino. Ora se prendo un deviatore a T . E lo metto vicino al tubetto del acquario grande e con una valvola a spillo che comanda il piccolo . c'è la faccio a erogare CO2 a tutti e2 .?

naftone1
Ex-moderatore

Sdoppiate CO2

Messaggio di naftone1 » 19/04/2018, 23:22

mmmh non ho mai visto questa configurazione ma potrebbe essere possibile... :-??
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Joo
star3

Sdoppiate CO2

Messaggio di Joo » 19/04/2018, 23:30

Orazio ha scritto: Salve ragazzi volevo chiedervi si può sdoppiare la CO2. Mi spiego ho un acquario con CO2 ne voglio allestire un altro di 10 litri e metterlo vicino. Ora se prendo un deviatore a T . E lo metto vicino al tubetto del acquario grande e con una valvola a spillo che comanda il piccolo . c'è la faccio a erogare CO2 a tutti e2 .?
Ciao Orazio, più che una valvola a spillo metterei un rubinetto.
Inoltre dovresti modificare l'erogazione, diversamente ciò che va nella vasca piccola viene tolto a quella grande.

Dipende anche dall'altezza delle due vasche e dalla colonna d'acqua.... le bolle passano sempre dove trovano meno resistenza.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Arrow
star3

Sdoppiate CO2

Messaggio di Arrow » 20/04/2018, 3:41

E' la stessa che ho io, solo che l acquario lontano ha un tubo di 8 metri attaccato :) fattibilissimo, munisciti però di valvole a spillo: devi essere mooolto preciso a regolare la CO2, in quanto la pressione spinge di più nell acquario più vicino.

Bloccato