Seachem Matrix vs continuum exxodus

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Voyager
star3

Messaggio di Voyager » 03/01/2021, 16:13

Salve a tutti e buon anno :) sto allestendo un acquario da 360 litri e sono indeciso sul materiale biologico da inserire, inizialmente avevo pensato a dei canolicchi in vetro sinterizzato ma poi mi sono imbattuto nel seachem Matrix che sembra 10 spanne sopra, ho visto anche delle foto al microscopio a confronto tra il sera siporax e il seachem Matrix, c'è una differenza abissale, in ultimo oggi mi è stato consigliato da un negoziante il continuum exxodus, a riguardo di quest'ultimo ho trovato poco, ma sembra essere a livello se non superiore anche del Matrix, qualcuno sa consigliarmi? Grazie anticipatamente

Saluti Giuseppe

Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Aggiungo inoltre che il continuum exxodus sembra destinato ad acquari marini, ma non penso che questo sia un problema, come può essere utilizzato per il marino può essere utilizzato per il dolce no? O mi sbaglio?

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 03/01/2021, 20:32

Ciao @Voyager non conoscevo questo prodotto nuovo della exoduss e me lo sono andato a vedere un pochino e mi sembra un ottimo prodotto ma anche molto costoso.
Io uso i Matrix e devo dire che sono davvero ottimi e non costano nemmeno tanto quindi mi sentirei di consigliarteli considerato il rapporto qualità prezzo
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 03/01/2021, 21:48

Voyager ha scritto:
03/01/2021, 16:16
continuum exxodus
Neanche io conosco questo prodotto.
Comunque sia il Matix che il Siporax sono ottimi, stare a valutare il dettaglio non credo abbia molta importanza. La parte biologica del filtro fa la sua parte nei primi mesi , dopo 4-6 mesi dall'avvio , l'intera vasca (fondo, arredi legni, legni) viene insediata dai batteri, quindi diventa tutto relativo

Posted with AF APP
CIRO :)

Voyager
star3

Messaggio di Voyager » 08/01/2021, 18:05

Grazie mille, gentilissimi :)

Bloccato