Sera crystal clear palline filtranti
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Aleandro9444
-
Profilo Completo
Salve a tutti.. una domanda ho visto un video su queste palline della sera chi le ha già acquistate? Potete dirmi se sono un buon prodotto e l'uso di questo materiale. Grazie mille
Posted with AF APP
- aloparisi
-
Profilo Completo
buongiorno
mai provate negli anni, né queste né di altri produttori, ma penso che dei buoni cannolicchi tradizionali non siano da meno

mai provate negli anni, né queste né di altri produttori, ma penso che dei buoni cannolicchi tradizionali non siano da meno

- marko66
-
Profilo Completo
Non le ho mai usate ma da quanto ho capito sono un supporto per il filtraggio meccanico,sostituiscono in poche parole la fibra di perlon o le spugne .Direi che non sono essenziali come prefiltraggio,ma possono anche andare bene,dipende dal prezzo.
@aloparisi non sostituiscono canolicchi o siporax,sono un filtro meccanico per le impurita' da quanto ho capito io almeno
@aloparisi non sostituiscono canolicchi o siporax,sono un filtro meccanico per le impurita' da quanto ho capito io almeno

- aloparisi
-
Profilo Completo
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Trattengono veramente molto, se vuoi che l’acqua sia molto limpida sono ottime, ma si intasano molto in fretta.
Aleandro9444 ha scritto: ↑15/11/2022, 0:46Potete dirmi se sono un buon prodotto e l'uso di questo materiale.
Trattengono veramente molto, se vuoi che l’acqua sia molto limpida sono ottime, ma si intasano molto in fretta.
Ogni tanto mi chiedo se sono normale…
- Monica
-
Profilo Completo
@Aleandro9444 sposto la tua discussione in Tecnica 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- malu
-
Profilo Completo
Tutte stupidaggini....ti costringono solo a smontare la tecnica sempre più spesso.....tutto per evitare qualche particella in sospensione, mica dobbiamo fare acquari "chirurgici" 

- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Mi sembra un po’ esagerato chiamare un prodotto coma una elevatissima capacità meccanica filtrante “stupidaggine”, se tu non lo usi non è detto che sia inutile (o che sia una “stupidaggine” come definisci tu); per esempio io l’ho usata a volte per ottenere l’acqua super limpida negli aquascape da concorso che come sappiamo la pulizia è molto importante, poi c’è gente che lo usa per gusto personale o per allestimenti particolari (predator tank, vasche di allevamento, riproduzione, esposizione…).
Ovvio che si intasano in fretta e vanno puliti spesso, ma è una conseguenza della loro ottima capacità filtrante e chiamare questo prodotto così efficace “stupidaggine” non è corretto (parliamo di 10µ che è qualcosa di pazzesco).
Poi il fatto che nella maggior parte dei casi sia superfluo è ovvio perché qualche particella in giro non fa male, ma il termine “stupidaggine” proprio no.
Mi sembra un po’ esagerato chiamare un prodotto coma una elevatissima capacità meccanica filtrante “stupidaggine”, se tu non lo usi non è detto che sia inutile (o che sia una “stupidaggine” come definisci tu); per esempio io l’ho usata a volte per ottenere l’acqua super limpida negli aquascape da concorso che come sappiamo la pulizia è molto importante, poi c’è gente che lo usa per gusto personale o per allestimenti particolari (predator tank, vasche di allevamento, riproduzione, esposizione…).
Ovvio che si intasano in fretta e vanno puliti spesso, ma è una conseguenza della loro ottima capacità filtrante e chiamare questo prodotto così efficace “stupidaggine” non è corretto (parliamo di 10µ che è qualcosa di pazzesco).
Poi il fatto che nella maggior parte dei casi sia superfluo è ovvio perché qualche particella in giro non fa male, ma il termine “stupidaggine” proprio no.
- malu
-
Profilo Completo
Stupidaggine----derivazione di stupido ,dal latino stupĭdus che deriva da stupēre cioè "stupire" ....sono stupito di quanta importanza si dia a certe "modernità" tecnologiche che vengono proposte in campo acquariofilo....così va meglio?? 

- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
No, perché è sbagliato
Vabbè, tutti commettono errori 
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Comunque ritornando al tema, penso che siano superflue queste palline filtrati per un acquario normale e che la lana filtrante classica vada meglio sopratutto perché è più economica
No, perché è sbagliato
Off Topic
► Mostra testo

Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Comunque ritornando al tema, penso che siano superflue queste palline filtrati per un acquario normale e che la lana filtrante classica vada meglio sopratutto perché è più economica