Cioè oltre alla torba dovrei fare anche dei piccoli cambi?Diego ha scritto:Graduale ma fino a dove?aisha.nicolella ha scritto: è graduale
Il cambio è graduale, ma sai dove arrivi. Ovvio che se cambi il 60% dell'acqua o più tanto graduale non è. Ma con cambi sul 15-20% è graduale.
Poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe
Sera Super Peat torba in granuli
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
Re: Sera Super Peat torba in granuli
- Diego
-
Profilo Completo
No.
Se li fai entrambi rischi di abbassare troppo il KH e di conseguenza rendere più facile un abbassamento del pH.
Ormai hai messo la torba e lascia quella.
Magari la prossima volta chiedi prima di fare o comprare
Se li fai entrambi rischi di abbassare troppo il KH e di conseguenza rendere più facile un abbassamento del pH.

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
Ho chiesto ,e l'intenzione era quella di fare dei cambi,poi però arrivati nel negozio mi ha consigliato di mettere anche la torba e io ho accettato perchè dovevo risolvere la situazione subito ,anche perchè stavano morendo i pesci e li ho dovuti mettere in una piccola ciotola .....e non potevano durare a lungo li dentroDiego ha scritto:No.
- Diego
-
Profilo Completo
Quello che vorrei invitarti a riflettere è questo.
Hai paura a fare cambi d'acqua temendo siano bruschi. Però inserisci la torba, perché hai fretta. È poco coerente. Tutto qua.
Ovviamente il negoziante ti dice di mettere il prodotto, lui ci guadagna. Ma non è la soluzione migliore al problema
Hai paura a fare cambi d'acqua temendo siano bruschi. Però inserisci la torba, perché hai fretta. È poco coerente. Tutto qua.
Ovviamente il negoziante ti dice di mettere il prodotto, lui ci guadagna. Ma non è la soluzione migliore al problema
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- vanex_vanex
-
Profilo Completo
Io uso la torba sera peat ed è lenta ad agire (non ti so dire in quanto tempo, ma è moooolto graduale).
È anche vero che io ho una piccola confezione da anni e non so se col tempo "perde" efficacia.
Quando inizia a funzionare però ambra proprio di un bel colore l'acquario.
È anche vero che io ho una piccola confezione da anni e non so se col tempo "perde" efficacia.
Quando inizia a funzionare però ambra proprio di un bel colore l'acquario.
- Questi utenti hanno ringraziato vanex_vanex per il messaggio:
- aisha.nicolella (04/03/2017, 14:16)
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
Avevo fretta perchè i pesci stavano morendo quindi volevo trovare una soluzione subito,perchè non potevo tenerli in una bacinella per qualche giorno.Comunque adesso non tocco più nulla ,solo che questa torba non ancora ha fatto effettoDiego ha scritto:Quello che vorrei invitarti a riflettere è questo.
- Diego
-
Profilo Completo
Probabilmente era meglio procedere coi cambi.
Comunque ora tieni monitorato
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
Si sto facendo un sacco di test.....ma non cambia nulla.Ora mi domandavo ho fatto il cambio lunedì,avevo fertilizzato(pmdd) poi è successa questa cosa e ho rifatto il cambio ,devo rifertilizzare?Diego ha scritto:Probabilmente era meglio procedere coi cambi.
- roby70
-
Profilo Completo
Meglio aprire un topic in fertilizzazione per chiedere meglioaisha.nicolella ha scritto:poi è successa questa cosa e ho rifatto il cambio ,devo rifertilizzare?

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)