Ho deciso che nel piccolo 40 litri (lordi) ci voglio dentro meno cose possibile.
Il filtro non mi interessa, ma ci tenevo a far circolare un minimo l'acqua e ad avere la possibilità di fare un Venturi classico.
Prenderò una pompa di movimento da emersione Sicce Syncra Nano e ci attaccherò un riscaldatore esterno da 200/300 watt della Hydor. (Trovato usato ad un prezzo equivalente ad un riscaldatore classico di marca)
La CO2 la collegherò alla mandata della pompa, il cui tubo sarà lungo quanto serve sia a sciogliere la CO2 che a regolare la potenza del getto (se la pompa risultasse troppo potente anche al minimo).
Ultimo dettaglio protagonista del topic sono le parti che inevitabilmente dovrò immergere in vasca. Vorrei qualcosa di piccolo e discreto.
Avevo il dubbio se fare sfondo bianco con carta forno o nero. Ma poiché di tubi in vetro non si trova nulla a prezzi umani, ho adocchiato questi tubi della JBL che con sfondo nero e piante diventerebbero invisibili (spero).
Qualcuno li ha? Mi farebbe piacere sapere meglio le dimensioni precise, che fatico a trovare online!