Ciao a tutti. Ho un acquario aperto da 80x40x45h con 120 litri netti e piante galleggianti in abbondanza. All'interno ci sono molte anubias nana, anubias barteri, microsorum e bolbitis, arriverà la bucephalandra.... vorrei informazioni da chi conosce le caratteristiche di questa lampada o meglio di me sa decifrarne le caratteristiche che incollo, su che intensità dovrei settarla per la mia vasca e le mie piante.
Ad occhio la luce è già bella a metà intensità, cioè su 6 livelli messa al terzo, ma vorrei esserne sicuro che come caratteristiche non debba aumentare...
Chihiros LED Light A801 with Dimmer MONO COLORE
is in the Categories:
Technical specifications:
dimensions: cm80x6x5h
for 80cm aquariums
consumption: 50w
brightness: 7200lm
color temperature: 8000 ° K
LED number: 162 SMD LEDs 5630 white HCRI of 0.33w each
power supply: AC 100-240V, 50-60Hz
average life: over 50000 hours
Dimmer included:
The dimmer supplied allows you to manually adjust the light emitted by choosing between 7 different light intensities as well as the possibility, through the "mode" key, to turn on and off the ceiling light without having to plug or unplug the socket.
GRAZIE
Settare questa lampada ad hoc
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao
Tutto dipende da quante galleggianti hai, se ricoprono tutta la superficie potresti metterla tranquillamente più alta, lo vedi meglio tu quanta luce va sul fondo e quali piante eventualmente rimango al buio.
Puoi mettere qualche foto della superficie e della vasca in generale?

Tutto dipende da quante galleggianti hai, se ricoprono tutta la superficie potresti metterla tranquillamente più alta, lo vedi meglio tu quanta luce va sul fondo e quali piante eventualmente rimango al buio.
Puoi mettere qualche foto della superficie e della vasca in generale?
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Joo
-
Profilo Completo
Chihiros LED Light A801 con dimmer MONO COLORE
è nelle Categorie:
Specifiche tecniche:
dimensioni: cm80x6x5h
per acquari da 80 cm
consumo: 50w
luminosità: 7200lm
temperatura di colore: 8000 ° K
Numero LED: 162 LED SMD 5630 HCRI bianco da 0,33w ciascuno
alimentazione: CA 100-240 V, 50-60 Hz
vita media: oltre 50000 ore
Dimmer incluso:
Il dimmer in dotazione consente di regolare manualmente la luce emessa scegliendo tra 7 diverse intensità di luce e la possibilità, tramite il tasto "mode", di accendere e spegnere la plafoniera senza dover collegare o scollegare la presa.
https://translate.google.it/?
con la massima potenza sei a circa 60 lumen/litro... un po' altino.
Dovresti dimmerare all 85% circa, recintando nei due lati lunghi le galleggianti
è nelle Categorie:
Specifiche tecniche:
dimensioni: cm80x6x5h
per acquari da 80 cm
consumo: 50w
luminosità: 7200lm
temperatura di colore: 8000 ° K
Numero LED: 162 LED SMD 5630 HCRI bianco da 0,33w ciascuno
alimentazione: CA 100-240 V, 50-60 Hz
vita media: oltre 50000 ore
Dimmer incluso:
Il dimmer in dotazione consente di regolare manualmente la luce emessa scegliendo tra 7 diverse intensità di luce e la possibilità, tramite il tasto "mode", di accendere e spegnere la plafoniera senza dover collegare o scollegare la presa.
https://translate.google.it/?
con la massima potenza sei a circa 60 lumen/litro... un po' altino.
Dovresti dimmerare all 85% circa, recintando nei due lati lunghi le galleggianti
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- myabc
-
Profilo Completo
grazie ragazzi. mi state aiutando tantissimo. posto la foto del mio tappeto di galleggianti posto da 3/ di vasca per lungo in avanti, lasciando la parte posteriore libera per la circolazione dell'acqua che viene emessa dal filtro appeso che è a sinistra della vasca.... in effetti rilevo un ingiallimento delle anubias che secondo me è dovuto a troppa o poca luce ma non riesco a rendermene conto. escludo problemi di fertilizzazione parlando di anubias e microsorum, anche perchè uso profito..... vorrei provare a regolare la luce. quindi su 7 livelli lo metto al sesto? mi aiutate a fare una prova? adesso è a tre....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Hai un bel tappeto
Io proverei al 5, secondo me è perfetta

Io proverei al 5, secondo me è perfetta
Posted with AF APP

- myabc
-
Profilo Completo
Grazie Pisu, sono convinto che risolvo il problema. Avevo letto che le anubias richiedono pochissima luce ma grazie alla vostra competenza nel decifrare le caratteristiche rapportate alla vasca ho capito che c'era da provare ad aumentare...
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Infatti...
In realtà l'anubias la vuole eccome la luce
Ma coltivarla sotto molta luce la porta inevitabilmente a ricoprirsi di alghe; siccome è molto adattabile e si accontenta anche di poca luce, alla fine la soluzione per coltivarla in vasca con successo è quest'ultima.
Comunque, alghe permettendo, sia lei che le altre piante, più luce ha e meglio sta
In realtà l'anubias la vuole eccome la luce

Ma coltivarla sotto molta luce la porta inevitabilmente a ricoprirsi di alghe; siccome è molto adattabile e si accontenta anche di poca luce, alla fine la soluzione per coltivarla in vasca con successo è quest'ultima.
Comunque, alghe permettendo, sia lei che le altre piante, più luce ha e meglio sta
Posted with AF APP