salve a tutti , possiedo un 2073 da abbinare a un 350 lt , ho visto che in rete variano l'ordine e la composizione dei materiali filtranti nei tre scomparti del filtro eheim.
mi chiedevo quindi mi conviene tenere l'ordine e composizione di fabbrica(spugna blu ->spugna bianca->substrat pro->cannolicchi->carbone) o una composizione differente?
il mio filtro e' vuoto quindi dovrei comunque acquistare tutto da capo , materiali filtranti eheim o vado di altre marche? tipo i carboni o substrat pro
ho allegato una foto del setup di fabbrica
setup eheim 2073
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- pietro.canevarolo
-
Profilo Completo
- Phoenix86
-
Profilo Completo
setup eheim 2073
Hai il filtro simile al mio, io l'ho organizzato cosi:
spugna blu, spugna bianca, substrat pro, bio mech, lana di perlon.
Piu avanti penso di cambiare i bio mech con dei classici cannolicchi.
Quelli neri sotto non sono carbone sono i mech pro, non servono a nulla e non filtrano nulla, li ho buttati appena li ho provati.
Sembrano pezzi di tubo corrugato da elettricista.
Ho aggiunto la lana al loro posto perchè avevo sempre particelle in sospensione, cosi ho risolto.
Per la spugna bianca c'è chi compra tipo rotolo e poi lo ritaglia, ma visto che nel pacco originale del ricambio trovi una spugna blu e tre bianche io l'ho messa originale, anche perchè la maggior parte del lavoro lo fa la lana di perlon sotto, quindi quella si sporca poco.
Cosi il percorso dell'acqua sarà: spugna blu, lana di perlon, bio mech, substrat pro e spugna bianca
spugna blu, spugna bianca, substrat pro, bio mech, lana di perlon.
Piu avanti penso di cambiare i bio mech con dei classici cannolicchi.
Quelli neri sotto non sono carbone sono i mech pro, non servono a nulla e non filtrano nulla, li ho buttati appena li ho provati.
Sembrano pezzi di tubo corrugato da elettricista.
Ho aggiunto la lana al loro posto perchè avevo sempre particelle in sospensione, cosi ho risolto.
Per la spugna bianca c'è chi compra tipo rotolo e poi lo ritaglia, ma visto che nel pacco originale del ricambio trovi una spugna blu e tre bianche io l'ho messa originale, anche perchè la maggior parte del lavoro lo fa la lana di perlon sotto, quindi quella si sporca poco.
Cosi il percorso dell'acqua sarà: spugna blu, lana di perlon, bio mech, substrat pro e spugna bianca
Posted with AF APP
- pietro.canevarolo
-
Profilo Completo
setup eheim 2073
perfetto quindi non li prendo neanche i mech pro e li sostituisco con perlon tenendo il resto della configurazione originale
- Phoenix86
-
Profilo Completo
setup eheim 2073
Io con questa configurazione mi sto trovando bene.
Poi siccome ho Caridina in acquario ho messo anche il prefiltro, sempre della eheim.
Poi siccome ho Caridina in acquario ho messo anche il prefiltro, sempre della eheim.
Posted with AF APP