Ciao ragazzi
Come consigliatomi in primo acquarii apro un topic qui in tecnica per dei consigli!
Devo allestire una vasca aperta di 80cm di lunghezza e circa 130lt, plantacquario tema asiatico con microsorum bucephalandra crypto sessiliflora, ma non escludo l'introduzione di piante un po piu esigenti.
Illuminazione: ho visto questa lampada a LED che rientra nel budget e sembra buona:
NemoLight freshwater 54w 8000k 80cm di lunghezza
(allego foto)
Puo andare bene? Avete alternative valide da propormi?
Filtro: pensavo al tetra ex 800plus, è valido?
Riscaldatore: lo preferirei meno invadente possibile, magari uno di quello esterni della hydor, sono consigliati o meglio restare sul tradizionale?
Grazie mille!
Shopping illuminazione filtro e riscaldatore
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- SpiralGian
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Instagram @bg_aquascaping
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Non conosco questa lampada, non danno il grafico dello spettro per farci un'idea della qualità della luce emessa?SpiralGian ha scritto: ↑Illuminazione: ho visto questa lampada a LED che rientra nel budget e sembra buona:
NemoLight freshwater 54w 8000k 80cm di lunghezza
(allego foto)
Direi di si...non l'ho mai usato, ma ne ho sentito parlar bene, inoltre i tetra non consumano moltoSpiralGian ha scritto: ↑Filtro: pensavo al tetra ex 800plus, è valido?

Per quanto riguarda il riscaldatore è una mera questione estetica...se non ti piace vederlo in vasca, puoi optare per uno esterno, in accoppiata al tuo filtro...SpiralGian ha scritto: ↑Riscaldatore: lo preferirei meno invadente possibile, magari uno di quello esterni della hydor, sono consigliati o meglio restare sul tradizionale?

- SpiralGian
-
Profilo Completo
@luigidrumz
Ciao, non danno ne grafico ne valore in lumen
http://nemolight.com/aqualight/aqualight54w.html
Grazie delle risposte intanto!
Ciao, non danno ne grafico ne valore in lumen

Posted with AF APP
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Potrebbe essere adatta, in quanto ci sono anche blu, verdi e rossi...SpiralGian ha scritto: ↑ Ciao, non danno ne grafico ne valore in lumen
Hai provato a cercare online se c'è qualche recensione?
- SpiralGian
-
Profilo Completo
proverò quella lampada e vi farò sapere 
Intanto mi sorgono dubbi sul filtro esterno.. leggo che il tetra è un po fragile e che certe componenti si rompono facilmente..
qualcuno può consigliare un filtro che consumi poco e che sia silenzioso e robusto?
grazie!

Intanto mi sorgono dubbi sul filtro esterno.. leggo che il tetra è un po fragile e che certe componenti si rompono facilmente..
qualcuno può consigliare un filtro che consumi poco e che sia silenzioso e robusto?
grazie!