Facendo la pulizia delle spugne, non mi è mai capitato di vedere l'acqua così nera come il fango....
La lana di perlon aveva finito di assorbire da un bel pò ed ora era diventata inefficace ormai.
Senza toccare i cannolicchi, nè spostare l'ultima spugna, posso sostituire li l'acqua con quella dell'acquario rapidamente?
si può cambiare l'acqua nel filtro esterno?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- jusy
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Sostituendo l'acqua nel filtro è come se lavassi i cannolicchi. Quindi meglio di no. Quello "sporco", sporco non è, ma è substrato utile per i batteri 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- jusy
-
Profilo Completo
Se avevo già sostituito l'acqua nel filtro di uno dei miei acquari, l'ho resettato? Meglio spostare gli abitanti? L'acqua sporca non l'ho buttata, volendo ce la metto di nuovo...
L'acqua che ci avevo messo era appunto quella dell'acquario, non del rubinetto.
L'acqua che ci avevo messo era appunto quella dell'acquario, non del rubinetto.
- Diego
-
Profilo Completo
Sarebbe da evitare di toccare quanto più possibile i filtri e il materiale interno
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)