Si può dismettere un filtro?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Sam96
star3

Messaggio di Sam96 » 22/02/2022, 8:38

Buongiorno a tutti, dopo mesi rieccomi con una domanda: ma se io volessi dismettere un filtro nell'acquario di comunità, potrei farlo?
L'acquario è attivo da sei anni circa, il filtro è stato sostituito con uno nuovo a febbraio dell'anno scorso causa rottura dell'altro... ma se volessi toglierlo, potrei farlo? C'è una procedura da seguire?
Inoltre vorrei aggiungere la CO2, ma senza filtro è efficace?
Grazie a tutti

Posted with AF APP

Platyno75
Moderatore Globale

Messaggio di Platyno75 » 22/02/2022, 8:43

Sam96 ha scritto:
22/02/2022, 8:38
Buongiorno a tutti, dopo mesi rieccomi con una domanda: ma se io volessi dismettere un filtro nell'acquario di comunità, potrei farlo?
L'acquario è attivo da sei anni circa, il filtro è stato sostituito con uno nuovo a febbraio dell'anno scorso causa rottura dell'altro... ma se volessi toglierlo, potrei farlo? C'è una procedura da seguire?
Inoltre vorrei aggiungere la CO2, ma senza filtro è efficace?
Grazie a tutti
Ciao, è ben piantumato? Foto? Valori?
La CO2 si può erogare anche nei senza filtro se necessario per le piante che hai.
Il filtro lo stacchi e basta.
Acquario senza filtro?... Si può fare!

Aggiunto dopo 8 minuti 17 secondi:
Posso chiederti perché vuoi toglierlo?

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

Sam96
star3

Messaggio di Sam96 » 26/02/2022, 14:48

Chiedo scusa per il ritardo, ma l'app ogni tanto va, ogni tanto non va e non mi fa condividere foto. Comunque è ben piantumato, ho heterophylla, vallisneria, Cryptocoryne parva molto lontane dalla vallisneria e anubias. Vorrei mettere anche una pianta rossa, ma ancora sono in dubbio. I valori principali sono pH 6,3 KH 2 GH 5 nitriti a 0
Più che altro è una questione estetica mia, se posso farne a meno, ne sarei felice. Era giusto per capire se dismettere un filtro portasse a seguire un iter ben preciso, di certo la mia intenzione non è quella di toglierlo domani, era giusto un po' di curiosità

Posted with AF APP

Bloccato