Sicce Whale 200

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Bloccato
Avatar utente
FrancescoS
star3
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/07/15, 22:34

Sicce Whale 200

Messaggio di FrancescoS » 16/08/2015, 9:54

Questi i dati:
IL SISTEMA DI FILTRAZIONE NATURALE PIÙ EFFICIENTE

La nuova linea di filtri esterni ideali per tutti i tipi di acquari con una facile soluzione per l'innesco del filtro.
La linea WHALE è estremamente silenziosa e caratterizzata da un'ampia capacità filtrante.
È inoltre concepita per aggiungere materiale filtrante chimico.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Pareri?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Diego il 17/02/2017, 22:24, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: non sono ammessi link a offerte commerciali in quanto hanno una scadenza

Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

Re: FILTRO ESTERNO: Sicce Whale 200 con Easy Starter Filtro

Messaggio di Nijk » 16/08/2015, 11:31

Leggo che ha una portata di 700l/h e consuma solo 6w, direi che fin qui è ottimo, anche il volume filtrante mi sembra buono, il canestro è di 4L in totale per 2,25L riservati al materiale biologico, pompa e materiali dovrebbero essere di qualità, solidi e resistenti, la sicce è un'azienda affidabile in questo senso.
Diciamo che alla fine i filtri esterni sono fatti tutti allo stesso modo, le cose da prendere in considerazione sono in genere la portata, il consumo e il volume filtrante totale e quello linkato per quanto riguarda questi aspetti è davvero molto buono, per altre considerazioni sarebbe meglio sentire il parere di qualcuno che lo possiede.
A mio parere va bene al massimo per un 120 litri, in acquari più grandi credo che farebbe fatica.
Saluti
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
FrancescoS (16/08/2015, 11:47)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
FrancescoS
star3
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/07/15, 22:34

Re: FILTRO ESTERNO: Sicce Whale 200 con Easy Starter Filtro

Messaggio di FrancescoS » 16/08/2015, 11:52

Devo usarlo per un plantacubo 60x60x60 diciamo 180l circa per cui 700l ora avrei un Buona portata pari a 3 volte il litraggio... se passo al Sicce 350 avrei un consumo di 16W e quindi il risparmio dove sarebbe ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

Re: FILTRO ESTERNO: Sicce Whale 200 con Easy Starter Filtro

Messaggio di Nijk » 16/08/2015, 12:22

La portata è un dato molto relativo, devi considerare che anche pendenza e materiali filtranti, lane, spugne ecc influiscono su questo dato.
Anche la frequenza nella manutenzione del filtro influisce sulla portata effettiva, che in un esterno in genere si tende a dilazionare nel tempo, ma una spugna e un tubo puliti fanno passare l'acqua più velocemente di una spugna e un tubo sporchi...
Comunque il filtro che hai indicato il suo lavoro biologico lo fa anche su un 180 litri, e le caratteristiche sono tra le migliori in commercio, non è detto che tu abbia bisogno per forza di una corrente più importante in acqua, che io sinceramente continuo a preferire, e male che vada potresti aggiungere anche una piccola pompa di movimento.
Saluti.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
FrancescoS (16/08/2015, 18:27)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
FrancescoS
star3
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/07/15, 22:34

Re: FILTRO ESTERNO: Sicce Whale 200 con Easy Starter Filtro

Messaggio di FrancescoS » 16/08/2015, 18:28

Quindi il feedback per questo filtro esterno è positivo!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

Re: FILTRO ESTERNO: Sicce Whale 200 con Easy Starter Filtro

Messaggio di Nijk » 16/08/2015, 19:13

FrancescoS ha scritto:Quindi il feedback per questo filtro esterno è positivo!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sicuramente positivo considerando i consumi e le caratteristiche pubblicate in rete.
Tuttavia, per un plantacquario da 180 litri io cercherei un filtro che abbia una pompa più potente.
:-h
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
gibogi
Ex-moderatore
Messaggi: 3906
Iscritto il: 19/10/13, 23:46

Re: FILTRO ESTERNO: Sicce Whale 200 con Easy Starter Filtro

Messaggio di gibogi » 16/08/2015, 19:55

Francesco ho modificato il tuo post inserendo dati e immagini dirette.
non sono ammessi link a offerte commerciali, in quanto hanno una scadenza, oltre la quale il link porterebbe ad una pagina vuota.
La prossima volta inserisci direttamente le immagini con la funzione "Inserisci immagine"
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti