Sifone aspirarifiuti
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- lucap
-
Profilo Completo
Sifone aspirarifiuti
Ciao.
Devo acquistare un aspirarifiuti per il fondo.
Ho letto l'articolo nella "sezione fai da te" per costruirla con un ossigenatore ma io non lo possiedo quindi sto meno ad acquistare un aspirarifiuti.
Avete qualche consiglio da darmi riguardo l'acquisto?
Grazie
Devo acquistare un aspirarifiuti per il fondo.
Ho letto l'articolo nella "sezione fai da te" per costruirla con un ossigenatore ma io non lo possiedo quindi sto meno ad acquistare un aspirarifiuti.
Avete qualche consiglio da darmi riguardo l'acquisto?
Grazie
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- Simo63
-
Profilo Completo
Re: consiglio acquisto aspirarifiuti
Premetto che sono uno che tende al risparmio, ma secondo me quegli aggeggi sono tutti molto simili, fanno tutti il loro dovere.
Le uniche differenze di prezzo che ci sono, come al solito, sono dovute alla marca che fanno pagare. Io alla fine ho comprato ad una ventina di euro l'Handy della Wave, lo uso solo per i cambi d'acqua, l'ho usato poco, ma il suo dovere lo fa.
Stay hungry, stay foolish
Le uniche differenze di prezzo che ci sono, come al solito, sono dovute alla marca che fanno pagare. Io alla fine ho comprato ad una ventina di euro l'Handy della Wave, lo uso solo per i cambi d'acqua, l'ho usato poco, ma il suo dovere lo fa.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Una cosa molto economica ed efficiente sarebbe quella di utilizzare una bottiglia, tagliarla a 10cm dal fondo e nel collo inserire il tubo di gomma.
Quando effettuerai dei cambi d'acqua potrai utilizzarla anche per sifonare il fondo.
Ti posso assicurare che funziona benissimo, dovresti comprare solo 2 metri di tubo in ferramenta al costo di 2,00 euro!

Quando effettuerai dei cambi d'acqua potrai utilizzarla anche per sifonare il fondo.
Ti posso assicurare che funziona benissimo, dovresti comprare solo 2 metri di tubo in ferramenta al costo di 2,00 euro!

- Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio (totale 2):
- Saxmax (16/08/2014, 13:19) • Rox (16/08/2014, 19:19)
- lucap
-
Profilo Completo
Con la sola forza dell'acqua però è calcolando che l'acqua deve prima salire non so quanta potenza possa avere....lorenzo165 ha scritto:Una cosa molto economica ed efficiente sarebbe quella di utilizzare una bottiglia, tagliarla a 10cm dal fondo e nel collo inserire il tubo di gomma.
Cosa dici?
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Proprio questa! Non sottovalutarla, fai una prova ... Ti garantisco che otterrai ottimi risultati.lucap ha scritto:Con la sola forza dell'acqua
Se poi non ti soddisfa ci avrai rimesso solo 2 euro.

- Saxmax
-
Profilo Completo
Sola?!? 1 kg ogni litro, ogni decimetro cubo. Fidati, funziona eccome.. Se prendi un tubo da 16, rischi addirittura di tirar su tutto il fondo se non fai attenzione..lucap ha scritto:Con la sola forza dell'acqua

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- lucap
-
Profilo Completo
Ok.anche oggi ho detto la mia...Saxmax ha scritto:Sola?!? 1 kg ogni litro, ogni decimetro cubo. Fidati, funziona eccome.. Se prendi un tubo da 16, rischi addirittura di tirar su tutto il fondo se non fai attenzione..lucap ha scritto:Con la sola forza dell'acqua
Ho provato con il sifone classico e faceva proprio schifo.
Forse perché la campana era troppo larga...
H. Johnson
H. Johnson
- Simo63
-
Profilo Completo
Il funzionamento è lo stesso dei vari Vacuum Cleaner che trovi in commercio, semplice ed efficace.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
Jobs 1983
Jobs 1983
- Rox
-
Profilo Completo
Taglia la bottiglia piutosto in basso, in modo che la campana sia molto larga.
Se non funziona, ci vuole un attimo a tagliarne un altro pezzo, ma se la tagli troppo non puoi più allungarla.
Se non funziona, ci vuole un attimo a tagliarne un altro pezzo, ma se la tagli troppo non puoi più allungarla.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucap
-
Profilo Completo
Bene!domani o lunedì se ho dieci minuti...faccio il lavoro!Rox ha scritto:Taglia la bottiglia piutosto in basso, in modo che la campana sia molto larga.
Grazie
H. Johnson
H. Johnson