Buon pomeriggio a tutti,
per assicurarmi di avere sempre il giusto livello dell'acqua in vasca anche durante le assenze (specie nei periodi estivi) ho deciso di affidarmi al tunze osmolato (che fa il rabbocco automatico). Visto però che anche se Tunze, se qualcosa non funziona si allaga casa vorrei costruirmi (o acquistare a patto che non costi una fucilata) un sistema di controllo che in caso di superamento di un livello di guardia, tolga l'alimentazione al sistama di rabbocco automatico.
In altre parole costruirmi qualcosa come questo (che però costa una fucilata : 180 euri):
https://www.tunze.com/IT/it/details/760 ... alarm.html
Sto pensando di utilizzare un interruttore a relè con input 12v. Il circuito di input è chiuso da un interruttore a galleggiante.
Ho però qualche difficoltà a reperire il relè adatto allo scopo, e chiedo a chi come me si è posto lo stesso problema e come lo ha risolto a costi ragionevoli.
Purtroppo non sono un asso dell'elettronica e forse anche per questo non riesco a trovare il relè adatto.
Mi sapere dare qualche dritta?
Grazie!
Sistema di controllo "troppo Pieno" e allarme livello
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- dharma
-
Profilo Completo
- siryo1981
-
Profilo Completo
Sistema di controllo "troppo Pieno" e allarme livello
Prova a dare una lettura quiproponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 65348.html
Posted with AF APP
CIRO