Sistema Venturi in pausa

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

lucap
star3

Sistema Venturi in pausa

Messaggio di lucap » 28/04/2014, 22:14

Ciao.
Dopo vari post e cento prove effettuate metto in pausa il sistema Venturi per tornare al modo classico per immettere CO2.
Sono arrivato a questa conclusione dopo che con il pH metro nuovo e secondo me più affidabile ho fatto nuove misurazioni.
40 bolle al minuto pH 7.23
CO2 spenta 7.1
Quindi c'è poco da girarci in giro,non sono in grado di far funzionare il Venturi.
Tubo piccolo,tubo lungo,ago per iniezioni sottocutanee,pure schiacciato...le bolle sono piccole...KH a 6 e quindi non alto...
Tutte cose già valutate,provate,cambiate e sostituite.
Ho perso!!!
Ma torniamo a noi.
Voglio rifare la prova e tornare a mettere il diffusore poroso.
Posso comunque tenere la distribuzione del flusso dell'acqua attuale?
Oppure devo immetterla per forza con il metodo originale?
Secondo me e' migliore con il flusso perpendicolare al fondo(quindi quello del Venturi) perché le bolle vengono proprio sparate a mille sul fondo...
Che dite?grazie
Dimenticavo,Pearling quasi inesistente....
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson

gibogi
Ex-moderatore

Re: Sistema Venturi in pausa

Messaggio di gibogi » 28/04/2014, 23:50

Lucap, che ti posso dire, mi spiace che non abbia funzionato.
Trovo strano che tu abbia il pH maggiore quando eroghi CO2 (7.23) rispetto a quando la CO2 e chiusa (7.1).

Tornando alla tua domanda, puoi tenere tranquillamente il tubo del venturi e posizionarci sotto la porosa.
In questo modo oltre alla maggior permanenza delle bollicine in vasca, avrai anche l'effetto benefico di un minor movimento superficiale a beneficio della concentrazione di CO2.

procedi, e fammi comunque sapere tra qualche tempo come procede. :-bd
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 29/04/2014, 9:35

guarda sono dispiaciuto che il sistema non funziona faccio una buona azione ti spedisco l' atomizzatore mio a gratis x un mese se va bene che scende il pH allora vuol dire che .....
se sei d'accordo dammi in mp il tuo indirizzo che te lo faccio avere a mie spese ok
Questi utenti hanno ringraziato mirko59 per il messaggio:
lucap (29/04/2014, 22:03)

lucap
star3

Messaggio di lucap » 29/04/2014, 10:08

mirko59 ha scritto:guarda sono dispiaciuto che il sistema non funziona faccio una buona azione ti spedisco l' atomizzatore mio a gratis x un mese se va bene che scende il pH allora vuol dire che .....
se sei d'accordo dammi in mp il tuo indirizzo che te lo faccio avere a mie spese ok
Gentilissimo.....!
Che atomizzatore hai?
Provo a comperarlo se non viene un capitale
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 29/04/2014, 12:22

lucap ha scritto:
mirko59 ha scritto:guarda sono dispiaciuto che il sistema non funziona faccio una buona azione ti spedisco l' atomizzatore mio a gratis x un mese se va bene che scende il pH allora vuol dire che .....
Gentilissimo.....!
Che atomizzatore hai?
qua non se ne trovano e se lo compri devi aspettare un mese provalo il mio se va bene lo compri ti tieni il mio fin quanto non ti arriva
sono sicuro che ti abbassa il pH
ma dimmi una cosa hai per caso il contabolle in vetro aquili?poi ti spiego...

lucap
star3

Messaggio di lucap » 29/04/2014, 12:31

mirko59 ha scritto:
lucap ha scritto:
Gentilissimo.....!
Che atomizzatore hai?
qua non se ne trovano e se lo compri devi aspettare un mese provalo il mio se va bene lo compri ti tieni il mio fin quanto non ti arriva
sono sicuro che ti abbassa il pH
ma dimmi una cosa hai per caso il contabolle in vetro aquili?poi ti spiego...
Ho il contabolle della Dennerle.
Comperato un mesetto fa apposta...
H. Johnson

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 29/04/2014, 13:08

si come l'aquili che ho provato , sembra una fesseria ma ho notato che quei contabolle producono bolle con volume minore rispetto a uno della flebo o al ferplast ho constatato che il rapporto e' 1:3 cioe devi dare 60 bolle che equivalgono a 20 bolle in uno normale della flebo quindi se con quello che hai (dennele)dai 25-30 bolle equivalgono a10 di una flebo un po pochine

per l' atomizzatore attendo tue decisioni

lucap
star3

Messaggio di lucap » 29/04/2014, 13:12

mirko59 ha scritto:si come l'aquili che ho provato , sembra una fesseria ma ho notato che quei contabolle producono bolle con volume minore rispetto a uno della flebo o al ferplast ho constatato che il rapporto e' 1:3 cioe devi dare 60 bolle che equivalgono a 20 bolle in uno normale della flebo quindi se con quello che hai (dennele)dai 25-30 bolle equivalgono a10 di una flebo un po pochine

per l' atomizzatore attendo tue decisioni
Provo allora ad aumentare il numero di bolle!
Altrimenti domani ordino l'atomizzatore.
Grazie Mirko
H. Johnson

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 29/04/2014, 13:19

aspe fammi vedere che tipo prendi !

devi aumentare almeno a 50/min e controlla coi test a reagente

lucap
star3

Messaggio di lucap » 29/04/2014, 13:22

mirko59 ha scritto:aspe fammi vedere che tipo prendi !

devi aumentare almeno a 50/min e controlla coi test a reagente
Ok!
H. Johnson

Bloccato