ciao a tutti
stavo pensando di cambiare i miei neon e mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio.
attualmente uso i tubi in dotazione che consistono in 4 t5 da 54 w se ricordo bene due a 8000k e due a 4000.
nel mio vecchio 50 litri ho usato le trocal dennerle a mio avviso molto buone sia per la durata che per la stimolazione delle piante. l'unico difetto secondo me e un fattore estetico infatti tendono molto al giallo.
se possibile vorrei trovare un giusto compromesso tra fitostimolazione ed estetica.
grazie a tutti
raffaele
Smorzare giallo Special Plant
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- raffadiscus
-
Profilo Completo
- matrix5
-
Profilo Completo
Re: consiglio scelta neon
Ho scritto pochi giorni fa per la stessa info (ho i neon di serie wave da 3000K e 8500K e volevo sostituirli) e anche a me non piace la luce troppo gialla.. mi hanno consigliato di prendere della dennerle uno special plant e un amazon day che è da 6000K se proprio non mi piace la luce troppo gialla (anche se il top rimarrebbero due special plant). Io ho fatto l'ordine e ora attendo quindi non ti posso dire quale sia l'effetto ma questo è il consiglio che mi è stato dato e te lo riportoraffadiscus ha scritto:ciao a tutti
stavo pensando di cambiare i miei neon e mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio.
attualmente uso i tubi in dotazione che consistono in 4 t5 da 54 w se ricordo bene due a 8000k e due a 4000.
nel mio vecchio 50 litri ho usato le trocal dennerle a mio avviso molto buone sia per la durata che per la stimolazione delle piante. l'unico difetto secondo me e un fattore estetico infatti tendono molto al giallo.
se possibile vorrei trovare un giusto compromesso tra fitostimolazione ed estetica.
grazie a tutti
raffaele

- raffadiscus
-
Profilo Completo
sono proprio quelle che usavo nel mio 50 litri e ti hanno consigliato bene. la fitostimolazione e ottima e dopo un anno erano ancora buone.matrix5 ha scritto:mi hanno consigliato di prendere della dennerle uno special plant e un amazon day che è da 6000K
pensavo di provare a mettere 4 amazon day ma non so se sarebbe una buona idea.
inoltre la mia vasca e profonda 60 cm e mi sembra di aver sentito da qualche parte che i tubi a luce piu fredda tipo 8000/10000 hanno una maggiore penetrazione.
ad ogni modo son sincero la scelta della luce in acquario per me resta ancora un mistero :P
- gibogi
-
Profilo Completo
raffadiscus gli amazon day sono sempre degli ottimi neon.
Perciò se prendi 4 di questi neon non pensare di avere grossi problemi anzi il contrario.
Il mio consiglio visto che già li conosci è prendi due trocal special plant e due amazon day, il risultato è una luce meno giallognola.
Perciò se prendi 4 di questi neon non pensare di avere grossi problemi anzi il contrario.
Il mio consiglio visto che già li conosci è prendi due trocal special plant e due amazon day, il risultato è una luce meno giallognola.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- salvoml81
-
Profilo Completo
Ciao raffadiscus io ho un lido 200 con 60 cm di colonna d' acqua , ascolta gibobi e vai al sicuro, io ho 4 special plant e 4 amazon day e se metti l' amazon day all' estermità e centralmente i special plant , ti posso dire che l' effetto giallino non lo vedi anzi io non lo noto l' effetto giallo , con questi neon non ho avuto solo belle esperienze e devo ringraziare a tutti gli utenti di questo sito per le dritte perchè grazie a loro ho conosciuto questi fantastici neon
- raffadiscus
-
Profilo Completo
ciao a tutti
ok alla fine neon che vince non si cambia
.
prendero due amazon day e due special plant.
grazie a tutti per i consigli
ok alla fine neon che vince non si cambia

prendero due amazon day e due special plant.
grazie a tutti per i consigli