Smorzare giallo Special Plant

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
raffadiscus
star3

Smorzare giallo Special Plant

Messaggio di raffadiscus » 27/01/2015, 13:39

ciao a tutti

stavo pensando di cambiare i miei neon e mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio.

attualmente uso i tubi in dotazione che consistono in 4 t5 da 54 w se ricordo bene due a 8000k e due a 4000.

nel mio vecchio 50 litri ho usato le trocal dennerle a mio avviso molto buone sia per la durata che per la stimolazione delle piante. l'unico difetto secondo me e un fattore estetico infatti tendono molto al giallo.

se possibile vorrei trovare un giusto compromesso tra fitostimolazione ed estetica.

grazie a tutti

raffaele

matrix5
Ex-moderatore

Re: consiglio scelta neon

Messaggio di matrix5 » 27/01/2015, 16:17

raffadiscus ha scritto:ciao a tutti

stavo pensando di cambiare i miei neon e mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio.

attualmente uso i tubi in dotazione che consistono in 4 t5 da 54 w se ricordo bene due a 8000k e due a 4000.

nel mio vecchio 50 litri ho usato le trocal dennerle a mio avviso molto buone sia per la durata che per la stimolazione delle piante. l'unico difetto secondo me e un fattore estetico infatti tendono molto al giallo.

se possibile vorrei trovare un giusto compromesso tra fitostimolazione ed estetica.

grazie a tutti

raffaele
Ho scritto pochi giorni fa per la stessa info (ho i neon di serie wave da 3000K e 8500K e volevo sostituirli) e anche a me non piace la luce troppo gialla.. mi hanno consigliato di prendere della dennerle uno special plant e un amazon day che è da 6000K se proprio non mi piace la luce troppo gialla (anche se il top rimarrebbero due special plant). Io ho fatto l'ordine e ora attendo quindi non ti posso dire quale sia l'effetto ma questo è il consiglio che mi è stato dato e te lo riporto ;)

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 27/01/2015, 16:40

matrix5 ha scritto:mi hanno consigliato di prendere della dennerle uno special plant e un amazon day che è da 6000K
sono proprio quelle che usavo nel mio 50 litri e ti hanno consigliato bene. la fitostimolazione e ottima e dopo un anno erano ancora buone.

pensavo di provare a mettere 4 amazon day ma non so se sarebbe una buona idea.
inoltre la mia vasca e profonda 60 cm e mi sembra di aver sentito da qualche parte che i tubi a luce piu fredda tipo 8000/10000 hanno una maggiore penetrazione.
ad ogni modo son sincero la scelta della luce in acquario per me resta ancora un mistero :P

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 27/01/2015, 18:53

raffadiscus gli amazon day sono sempre degli ottimi neon.
Perciò se prendi 4 di questi neon non pensare di avere grossi problemi anzi il contrario.
Il mio consiglio visto che già li conosci è prendi due trocal special plant e due amazon day, il risultato è una luce meno giallognola.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 28/01/2015, 11:48

Ciao raffadiscus io ho un lido 200 con 60 cm di colonna d' acqua , ascolta gibobi e vai al sicuro, io ho 4 special plant e 4 amazon day e se metti l' amazon day all' estermità e centralmente i special plant , ti posso dire che l' effetto giallino non lo vedi anzi io non lo noto l' effetto giallo , con questi neon non ho avuto solo belle esperienze e devo ringraziare a tutti gli utenti di questo sito per le dritte perchè grazie a loro ho conosciuto questi fantastici neon

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 31/01/2015, 13:22

ciao a tutti

ok alla fine neon che vince non si cambia :).

prendero due amazon day e due special plant.

grazie a tutti per i consigli :)

Bloccato