Sostituire Bluwave 03
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- tosodj
-
Profilo Completo
Sostituire Bluwave 03
Ciao,
Visto che il filtro della Ferplast in oggetto sta rompendo troppo x i miei gusti mi date qualche indicazione su un possibile sostituto?
Grazie
Ciao
Visto che il filtro della Ferplast in oggetto sta rompendo troppo x i miei gusti mi date qualche indicazione su un possibile sostituto?
Grazie
Ciao
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: Sostituire Blu Wave 03 con...?
Hai provato a fare la modifica che ti avevo suggerito nell'altro post?
Magari risolvi con pochi cannolcchi in piu' e una confezione di perlon...
Magari risolvi con pochi cannolcchi in piu' e una confezione di perlon...
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- tosodj
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Provato?
Se togli la spugna nera tu lo senti il rumore?
Se togli la spugna nera tu lo senti il rumore?
- pantera
-
Profilo Completo
Sono 3 anni che lo uso conosco perfettamente il problema si intasa la pkmpa o la spugna sopra i cannolicchi ma è facilmente risolvibile io ho risolto co. Un paio di calzini da donna sopra i cannolicchi che ho aggiunto sul vano pompa ma una spugna fine o meglio la lana perlon faranno ancora meglio,prova a strizzare la spugna piccola spesso basta questo per risolvere
Oggi mi basta pulire la spugna sopra i cannolicchi la pompa sono mesi che non la tocco
Non so con chi hai parlato ma questo filtro non ė mai stato rumoroso se pulito (il mio è in camera da letto)
Oggi mi basta pulire la spugna sopra i cannolicchi la pompa sono mesi che non la tocco
Non so con chi hai parlato ma questo filtro non ė mai stato rumoroso se pulito (il mio è in camera da letto)
- tosodj
-
Profilo Completo
Stmattina ho pulito la pompa che non era granchè sporca...adesso stiamo a vedere...
quindi voi mi consigliate di sostituire la nera con cannollicchi e lana perlon giusto?
Può essere giusta questa cosa qui?
sul fondo la pompa, poi un leggero strato di lana perlon, cannolicchi dentro un calzino da donna o calza, lana perlon in cima...
Mi mancherebbero da acquistare solo i cannolicchi...
quindi voi mi consigliate di sostituire la nera con cannollicchi e lana perlon giusto?
Può essere giusta questa cosa qui?
sul fondo la pompa, poi un leggero strato di lana perlon, cannolicchi dentro un calzino da donna o calza, lana perlon in cima...
Mi mancherebbero da acquistare solo i cannolicchi...
- Nijk
-
Profilo Completo
Io avevo proposto una soluzione simile per favorire un migliore passaggio dell'acqua eliminando alcune spugne, che avendo una forte efficienza si intasano anche molto spesso:

Avevo il modello 05 dello stesso filtro ma visto che pantera conosce bene il tuo potresti seguire le sue indicazioni prima di sostituirlo.
Il filtro non è cattivo, per limitare la manutenzione il box potrebbe essere convertito in modo simile ad un classico filtro all'italiana, se non hai a disposizione i cannolicchi aggiuntivi per il momento potresti provare anche solo un pezzetto di lana perlon verificando così anche in modo rapido sia intasamento che rumore, ma ti consiglio di farlo con le tue orecchie perchè il fastidio è molto soggettivo ed è difficile trovare una pompa assolutamente inudibile.

Avevo il modello 05 dello stesso filtro ma visto che pantera conosce bene il tuo potresti seguire le sue indicazioni prima di sostituirlo.
Il filtro non è cattivo, per limitare la manutenzione il box potrebbe essere convertito in modo simile ad un classico filtro all'italiana, se non hai a disposizione i cannolicchi aggiuntivi per il momento potresti provare anche solo un pezzetto di lana perlon verificando così anche in modo rapido sia intasamento che rumore, ma ti consiglio di farlo con le tue orecchie perchè il fastidio è molto soggettivo ed è difficile trovare una pompa assolutamente inudibile.
- pantera
-
Profilo Completo
Io ho messo una rete con cannolicchi il tutto infilati dentro una calza da donna ma solo quando ho aggiunto una ulteriore calza non ho più avuto problemi,se usi solo lana perlon penso che otteresti lo stesso risultato
Ma la spugna sopra i cannolicchi la pulisci?
Ma la spugna sopra i cannolicchi la pulisci?
- tosodj
-
Profilo Completo
- pantera
-
Profilo Completo
bene puliscila ed hai risolto il problema in modo semplice ed economicotosodj ha scritto:No non la pulisco...mi avete detto di evitare...![]()