Ciao a tutti ragazzi....ho un inpianto di CO2 aquariomania con riduttore di pressione e diffusore, senza manometro.
Ho una bombola da 1.3 kg e mi chiedevo....quando finirà, come farò ad accorgermene in tempo senza far si che il pH subisca sbalzi troppo elevati? Ho un KH 5 e con la CO2 sono passato da un pH 7.4 a 6.8....quindi dovesse spegnersi ci sarebbe un bello sbalzo.
Altra domanda è ....posso sostituirla solo quando sarà completamente esaurita o anche se dovesse esserci ancora CO2 all interno? ...è pericoloso???
Chiudo con una terza domanda .....si può tenere aperto il riduttore mentre si cambia la bombola o devo chiuderlo e rifare la taratura?
Grazie a chi mi risponderà
Sostituzione bombola CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Bradcar
- Messaggi: 5354
- Iscritto il: 18/02/18, 20:09
-
Profilo Completo
Sostituzione bombola CO2
Vedrai che piano piano si ridurrà da solo il numero di bolle nel contabolle , a questo punto la bombola sarà quasi esaurita e la dovrai sostituire . Per evitare sbalzi io utilizzavo un impiantino a citrico e bicarbonato per quei 3/5 giorni che ci impiegavano a restituirmi la bombola piena
Io con il diffusore askoll non chiudevo il diffusore ; chiudevo la valvola della bombola e basta così poi era già tarato
Aggiunto dopo 55 secondi:
Però quelli di acquariomania nn li conosco
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/