Sostituzione filtro interno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- rafforello
-
Profilo Completo
Sostituzione filtro interno
Nella vasca di un mio amico si è bruciata la pompa del filtro interno. Noi avevamo un po' modificato il filtro: tolti i materiali originali e inserito nel vano pompa (il fondo del filtro) la lana, sopra i cannolicchi e sopra la pompa collegata ad un tubo in modo da usare il venturi per la CO2. Causa sbalzi di corrente la pompa si è bruciata. Volevamo sostituire tutto il filtro con uno nuovo interno visto che costano praticamente quanto le pompe, ma quale scegliere? Qualcuno conosce questa vasca? Non vorrei che gli attacchi non siano compatibili: l'easycrystal si aggancia direttamente alla cornice e tra il filtro e il vetro resta dello spazio. Inoltre la cornice sembra siliconata al vetro
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: Sostituzione filtro interno
Ci sono in commercio delle black-box standard che si attaccano al vetro con delle ventose, anche se io consiglio l'utilizzo delle calamite per tende allo scopo.
In alternativa devi vedere se trovi il filtro interno originale.
In alternativa devi vedere se trovi il filtro interno originale.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- rafforello
-
Profilo Completo
gibogi,
quali sarebbero le black box standard? Potresti farmi qualche esempio di marche e modelli? Come potrei riconoscerle? Cos'hanno di diverso dalle altre? Perchè non tutte sono standard?
quali sarebbero le black box standard? Potresti farmi qualche esempio di marche e modelli? Come potrei riconoscerle? Cos'hanno di diverso dalle altre? Perchè non tutte sono standard?
- gibogi
-
Profilo Completo
Scusa rafforello, forse ho usato il termine standard impropriamente.rafforello ha scritto:quali sarebbero le black box standard? Potresti farmi qualche esempio di marche e modelli? Come potrei riconoscerle? Cos'hanno di diverso dalle altre? Perchè non tutte sono standard?
Intendo quelle classiche a 3 scomparti, ingresso con vano per il riscaldatore, stramazzo nel vano con materiali filtranti (dall'alto perlon, eventuali spugne e supporto biologico) e infine ingresso dal basso nel vano pompa.
Per quanto riguarda le marche nei vari negozi di acquaristica e anche in alcuni supermercati ho visto che le tengono, ma non ricordo che marche fossero, vanno bene anche quelle meno blasonate.
Dai un occhio al vano pompa per assicurarti delle dimensioni adeguate alla pompa.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!