Sostituzione illuminazione acquario juwel
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- kromi
-
Profilo Completo
Per diminuire l!'intensità devi fare tap sulle barre colorate,mi sembra di ricordare, era la tc 421 quella wifi?
Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- SPOK
-
Profilo Completo
Stasera appena torno da lavoro ti faccio una foto perché devo potare ripiantare e fertilizzare perché devo pure aggiustare i valori in acqua
Stasera appena torno da lavoro ti faccio una foto perché devo potare ripiantare e fertilizzare perché devo pure aggiustare i valori in acqua
Posted with AF APP
- SPOK
-
Profilo Completo
@kromi non ho ancora potato e sistemato l acquario causa tempo cmq ti invio la foto con su la plafoniera, ovviamente non l ho ancora settata per cui oggi non la metto perché l app non è compatibile con il mio cellulare e riaprirla per collegarci il cavo ethernet sinceramente nn mi va hahahahaa cmq mi farebbe piacere un tuo giudizio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kromi
-
Profilo Completo
Ciao SPOK, la tua vasca mi piace,le piante avranno nuova vitalità con la meravigliosa plafo che hai realizzato.
Non ricordo i lumen totali, comunque sia son tanti
Per non favorire le alghe e dare il tempo alle piante di ripartire per la nuova illuminazione,
partirei con 6 ore di fotoperiodo con una potenza delle strip 6500 al 40 % .
Rossi 40%
Verdi al 32%
Blu al 36%.
Poi si settimana in settimana aumenterai il fotoperiodo di ½ ora fino ad arrivare ad otto ore.
Se tiva fai due divisioni e calcola i lumen litro delle 6500 che daresti al 40%
Non ricordo i lumen totali, comunque sia son tanti

Per non favorire le alghe e dare il tempo alle piante di ripartire per la nuova illuminazione,
partirei con 6 ore di fotoperiodo con una potenza delle strip 6500 al 40 % .
Rossi 40%
Verdi al 32%
Blu al 36%.
Poi si settimana in settimana aumenterai il fotoperiodo di ½ ora fino ad arrivare ad otto ore.
Se tiva fai due divisioni e calcola i lumen litro delle 6500 che daresti al 40%
Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- SPOK
-
Profilo Completo
Buongiorno @kromi ho fatto tutto ma visto nn resta solo che mettere la plafoniera in acquario, ma visto che abbiamo fatto tutto perfettamente possiamo creare anche l effetto alba tramonto?
Posted with AF APP
- SPOK
-
Profilo Completo
@kromi @AleDisola @cicerchia80 cito voi solo perché mi avete dato una mano nella realizzazione e nel progetto, sicuramente cambierò il plexiglass perché non è proprio trasparente ma per il momento in garage avevo solo quello.
Ecco il video:
@kromi ho cominciato con il fotoperiodo che mi hai consigliato
@cicerchia80 visto che mi hai iniziato tu al pmdd vorrei poter citare anche te anche perché ho ricominciato con il cifo azoto e di quello ho paura.
Mi piacerebbe un vosto giudizio. Grazie per l aiuto della realizzazione
Ecco il video:
@kromi ho cominciato con il fotoperiodo che mi hai consigliato
@cicerchia80 visto che mi hai iniziato tu al pmdd vorrei poter citare anche te anche perché ho ricominciato con il cifo azoto e di quello ho paura.
Mi piacerebbe un vosto giudizio. Grazie per l aiuto della realizzazione
Posted with AF APP
- kromi
-
Profilo Completo
Ciao SPOK, per realizzare l'accensione graduale della luce devi impostare nel primo step l’intensità di corrente da erogare per ogni canale a quell’ora, che sarà 0%.
Adesso cliccando ancora su «ADD» il primo Step viene salvato, la finestra «Step Edit» cambierà nome in «StepNo: 2/2» e simultaneamente nella griglia di destra si aggiunge una nuova riga.
Come prima, anche per lo Step 2 impostiamo il Time Point e le intensità per ogni canale (che saranno al 40%).
Abbiamo così realizzato l’effetto alba.
Cliccando ancora su Add passeremo alla programmazione del terzo step e poi del quarto ecc,
per realizzare il tramonto dovrai nuovamente fare l'ultimo step a zero potenza e chiudere il Mode premendo sul tasto «Close».
Così avrai l'alba ed il tramonto.
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Non so se è il video ma al 40% la luce mi sembra un po scarsa.
Per quanto riguarda la fertilizzazione, con calma apri un nuovo argomento in sezione omonima e saremo lieti di aiutarti.
Adesso cliccando ancora su «ADD» il primo Step viene salvato, la finestra «Step Edit» cambierà nome in «StepNo: 2/2» e simultaneamente nella griglia di destra si aggiunge una nuova riga.
Come prima, anche per lo Step 2 impostiamo il Time Point e le intensità per ogni canale (che saranno al 40%).
Abbiamo così realizzato l’effetto alba.
Cliccando ancora su Add passeremo alla programmazione del terzo step e poi del quarto ecc,
per realizzare il tramonto dovrai nuovamente fare l'ultimo step a zero potenza e chiudere il Mode premendo sul tasto «Close».
Così avrai l'alba ed il tramonto.
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Non so se è il video ma al 40% la luce mi sembra un po scarsa.
Per quanto riguarda la fertilizzazione, con calma apri un nuovo argomento in sezione omonima e saremo lieti di aiutarti.
Posted with AF APP
- SPOK
-
Profilo Completo
Secondo me è scarsa perché il plexiglass non essendo trasparente attenua, dovrò comprare un altro plexiglass extrachiaro.per qnt riguarda la temperatura aspirazione ed estrazione riportano la temperatura da 40° a 35° abbastanza velocemente,
Secondo me è scarsa perché il plexiglass non essendo trasparente attenua, dovrò comprare un altro plexiglass extrachiaro.per qnt riguarda la temperatura aspirazione ed estrazione riportano la temperatura da 40° a 35° abbastanza velocemente,
Posted with AF APP
- kromi
-
Profilo Completo
ed allora aspettiamo la nuova lastra in policarbonato. Per la temperatura mi sembra eccezionale il risultato.
Posted with AF APP
- SPOK
-
Profilo Completo
Lastra ordinata lunedì prossimo sta qui già tagliata su misura devo solo forare e sostituirla.
Di tutta la procedura per alba tramonto ci ho capito ben poco anche perché faccio i settaggio da app wifi quindi la cosa che dici tu da 0 40% lo fa in automatico, pensavo dovessimo giostrare nelle varie mezz ore con le intensità dei rossi verdi blu
Lastra ordinata lunedì prossimo sta qui già tagliata su misura devo solo forare e sostituirla.
Di tutta la procedura per alba tramonto ci ho capito ben poco anche perché faccio i settaggio da app wifi quindi la cosa che dici tu da 0 40% lo fa in automatico, pensavo dovessimo giostrare nelle varie mezz ore con le intensità dei rossi verdi blu
Posted with AF APP