Come ho già anticipato nei miei primi post in questo forum, ho ereditato da qualche giorno un bel acquario da 120 litri, che sto rimettendo in sesto e ripopolando. Mi piacerebbe anche rimodernarlo e andare a sostituire quelle componenti che in tutti questi anni si sono evolute e sono diventate più efficienti e affidabili.
Quella più vetusta è sicuramente la lampada: e l'unica lampada non-LED che ho in casa e mi sembra di essere tornato indietro nel tempo
2018-03-21 23_00_17-IMG_20180319_191804.jpg
Cercando in rete, faccio fatica a trovare dettagli su questa lampada (a prima vista sembrerebbe essere un tubo neon, ma consumo, temperatura e comportamento all'accensione mi fanno più propendere per un'alogena), fatto sta che il desiderio sarebbe quello di sostituire il tubo con un tubo LED compatibile e che scaldi di meno, magari anche con la possibilità di dimmerare la luce.
Ho speranze di trovare qualcosa che fa al caso mio? Oppure... mi conviene tenere la lampada attuale finché non muore e poi sostituire completamente tutta la plafoniera? Ovviamente, se avete qualche altra buona idea sono ben lieto di trarne ispirazione!

^:)^
Grazie mille a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.