Special Plant + 6500

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

pantera
star3

Re: Special Plant + 6500

Messaggio di pantera » 20/11/2015, 19:50

Rob75 ha scritto:
pantera ha scritto:PS:qui sul forum ho letto anche un esperienza in cui i dennerle semi nuovi si sono spaccati...
È vero, ma una rondine non fa primavera! Inoltre ricordo che i neon gli furono prontamente cambiati.
Da più di quattro anni che seguo forum sugli acquario, ho sempre e solo sentito parlar bene di questi neon e, le esperienze di cui ho letto, erano in linea con quanto dichiarato dalla casa :-bd
Per inciso, non vendo neon e non lavoro per Dennerle :))
Bisogna ammettere che questi neon non sono molto diffusi visto il costo,un solo caso qui sul forum è rilevante se facciamo il confronto coi commerciali,certo sono molto apprezzati se parliamo di spettro non ci sono concessioni estetiche solo il migliore per le piante, ma questo vale per le speciale plant,l'amazon day non credo differisca molto da un comune neon a parte forse il filtro anti UV (sempre che faccia la differenza), non leggo specifiche tecniche che ne attestano la maggiore durata,considerando che nel illuminotecnica leader non è di certo dennerle dubitò che durono di più

Rob75
Ex-moderatore

Re: Special Plant + 6500

Messaggio di Rob75 » 20/11/2015, 22:16

Per la durata, posso basarmi solo sulle testimonianze di chi le ha usate e ho trovato sempre gli stessi riscontri positivi. Non so se la differenza la faccia il gas che hanno dentro, la pellicola anti UV o cos' altro.
Qui sul forum abbiamo avuto un caso di tubi difettosi ma ricordo, avendone letto il profilo, che sono diversi utenti a montale e non hanno mai avuto problemi.
Comunque concordo che, a meno di casi particolari, i comuni 6500°K da illuminotecnica sono un'ottimima scelta :-bd
pantera ha scritto:considerando che nel illuminotecnica leader non è di certo dennerle dubitò che durono di più
I tubi neon hanno durate decennali, io ne ho uno giù in cantina che ha addirittura il "filamento" che corre lungo il tubo per l'accensione (vecchissimo :-o ). Lo mise mio suocero non so quanti anni fa e fa ancora il suo dovere! È chiaro che quando si parla di durata in ambito acquaristico, si intende la vita utile per l'accrescimento delle piante.
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Bloccato