Ragazzi io ho un acquario(50 litri)da 10 giorni per ora ho solo le piante(3 piante)poi inserirò dei Guppy volevo chiedere a cosa serve CO2?
Mi date consigli su come usarla è come somministrarla?
E quanto può venire come spesa orientativamente?
Spiegazione riguardo la CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Arrow
-
Profilo Completo
Re: Spiegazione riguardo la CO2
Nella sezione fai da te c è come farla con il lievito di birra. Detta terra terra? Se somministrata in dosi giuste ti esplode la flora dell acquario xD
-
-
Profilo Completo
Alle piante serve carbonio....e la CO2 artificiale lo fornisce.
Se usi lieviti o acido citrico per produrla, il costo è veramente ridicolo...dai un occhiata nella sezione bricolage del portale
Se usi lieviti o acido citrico per produrla, il costo è veramente ridicolo...dai un occhiata nella sezione bricolage del portale

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
a nutrire le piante e acidificare l'acqua.Vixi88 ha scritto:poi inserirò dei Guppy volevo chiedere a cosa serve CO2?
I guppy sono pesci che prediligono acqua leggermente acida (che si può ottenere anche senza inserire la CO2), ma si adattano un po a tutto, alcune piante stanno benissimo anche senza CO2 mentre per altre specie è praticamente indispensabile.
Ci dici qualcosa delle piante che hai, di quelle che vorresti mettere, della luce che illumina la tua vasca, dei valori dell'acqua?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Vixi88
-
Profilo Completo
Queste sono le piante
Limnophila sessiliflora
Bacopa Caroliniana
Cryptocoryne
La luce è una lampada a 20W
Limnophila sessiliflora
Bacopa Caroliniana
Cryptocoryne