Buonasera,
sto allestendo il mio primo acquario di acqua dolce nel quale vorrei inserire macropodus opercularis e pesci da banco. Come da indicazioni, dopo aperto discussione nella sezione anabantidi, vi richiedo una consulenza in merito all’acquisto/realizzazione di una spray bar in quanto la pompa del filtro che possiedo (juwel bioflow super) non è regolabile e la corrente in vasca è eccessiva per i pesci che vorrei allevare…
Come posso risolvere? C’è qualche prodotto “già pronto” da acquistare oppure devo realizzare “fai da te”? In questo ultimo caso quale sarebbe il procedimento più semplice da seguire?
Grazie anticipatamente a tutti per l’aiuto!
Spray Bar - Filtro Juwel
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Spray Bar - Filtro Juwel
Ciao,
potresti compilare il tuo profilo? Così è più facile aiutarti
potresti compilare il tuo profilo? Così è più facile aiutarti

- Questi utenti hanno ringraziato aldopalermo per il messaggio:
- Carl1one (05/04/2025, 14:46)
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Carl1one
-
Profilo Completo
Spray Bar - Filtro Juwel
Ciao aldopalermo,
ho completato il profilo
…colgo l’occasione per inviare anche delle foto in modo da capire (oltre alla spray bar) anche se si necessiti inserimento di altre piante…metterò i pesci tra più di un mese e non ho idea dei ritmi di crescita delle piante inserite…grazie!
ho completato il profilo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Carl1one
-
Profilo Completo
Spray Bar - Filtro Juwel
Buongiorno,
potreste gentilmente darmi una mano per risolvere questa problematica?
Grazie mille
Carl1one ha scritto: ↑04/04/2025, 20:38Buonasera,
sto allestendo il mio primo acquario di acqua dolce nel quale vorrei inserire macropodus opercularis e pesci da banco. Come da indicazioni, dopo aperto discussione nella sezione anabantidi, vi richiedo una consulenza in merito all’acquisto/realizzazione di una spray bar in quanto la pompa del filtro che possiedo (juwel bioflow super) non è regolabile e la corrente in vasca è eccessiva per i pesci che vorrei allevare…
Come posso risolvere? C’è qualche prodotto “già pronto” da acquistare oppure devo realizzare “fai da te”? In questo ultimo caso quale sarebbe il procedimento più semplice da seguire?
Grazie anticipatamente a tutti per l’aiuto!
Buongiorno,
potreste gentilmente darmi una mano per risolvere questa problematica?
Grazie mille
- Will74
-
Profilo Completo
Spray Bar - Filtro Juwel
Ciao, io personalmente non ho Juwel quindi non saprei come guidarti in eventuale modifica.
Potresti misurare il tubo di uscita dal filtro e vedere se in un garden trovi curve, tubi, rubinetti etc. da giardinaggio compatibili con cui fare le modifiche che vuoi. Io per la prolunga della mia mandata in vasca ho preso delle curve da 16mm se non sbaglio. Ci puoi attaccare un tubo tapparlo e forarlo per farti una bar, o mettere semplicemente un rubinetto sull'uscita per calare la portata.
Potresti misurare il tubo di uscita dal filtro e vedere se in un garden trovi curve, tubi, rubinetti etc. da giardinaggio compatibili con cui fare le modifiche che vuoi. Io per la prolunga della mia mandata in vasca ho preso delle curve da 16mm se non sbaglio. Ci puoi attaccare un tubo tapparlo e forarlo per farti una bar, o mettere semplicemente un rubinetto sull'uscita per calare la portata.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- DaiSu
-
Profilo Completo
Spray Bar - Filtro Juwel
Ciao dato che di recente ne ho acquistata una anche io ti linko un sito ed un prodotto indicativo https://www.acquariomania.net/shop/prod ... order=name
- Carl1one
-
Profilo Completo
Spray Bar - Filtro Juwel
Grazie mille ad entrambi, procedo come da vostre indicazioni! Vi aggiorno presto!