Sto impazzendo per la CO2!!!

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
SerenaSe
star3

Messaggio di SerenaSe » 29/03/2019, 9:15

CIao a tutti! Non mandatemi al diavolo se apro un topic già aperto ma penso che ogni acquario abbia diversi accorgimenti.. sono nuova nel forum e ho deciso di rompere le scatole a voi se qualcosa non mi garba!! I negozianti mi hanno stufato non fanno altro che fammi acquistare prodotti ed i consigli non sempre sono quelli giusti!
Ho messo impianto CO2 acquili Professional in acquario da 120 litri.. il colore dell’ampollina non mi cambia mai e devo erogare un sacco di bolle al minuto più di una al secondo!!! Leggendo in giro sono troppeeee!! Ho letto che il diffusore va messo sotto al getto della pompa ma non vedo niente di bello. Ce l’ho da un paio di mesi prima andava bene somministrando sempre un sacco di bolle ma per lo meno il colore si stabilizzava, anche se le piante non è che avevano questa grande crescita !! Poi ho dovuto mettere faunamor e su consiglio del negoziante ho dovuto spegnere CO2 per una settimana.. da lì in poi non è più andato bene niente!!! Aiutatemi!!

lui1
star3

Messaggio di lui1 » 29/03/2019, 9:25

che durezza hai? non è che ti sono troppo alte e ti fa effetto tampone?
dipende anche dall'uscita del filtro.. più l'acqua è mossa in superficie e maggiore è la dispersione di CO2..
allega qualche foto della vasca

SerenaSe
star3

Messaggio di SerenaSe » 29/03/2019, 9:48

image.jpg
image.jpg
Ecco le foto! Sopra lo so c’è troppo movimento d’acqua ma purtroppo la pompa non posso reindirizzarla !! Ho pensato se lo mettessi dall’altra parte dove ci sono i microsorum? Le piante si muovono e sopra c’è superficie più ferma.. se mettessi li il diffusore?

Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Scusa KH 6.. colore dell’ampollina è del colore del liquido che va messo -.- l’ho rimesso ieri pomeriggio alle 15 .. quindi penso che il pH sia molto basso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lui1
star3

Messaggio di lui1 » 29/03/2019, 14:43

io non ho esperienza con quel tipo di diffusore..
comunque credo che per la crescita delle piante ti possono aiutare anche @Marta @GiuseppeA

SerenaSe
star3

Messaggio di SerenaSe » 29/03/2019, 15:13

L’ho messo al vetro opposto sembra già migliorare! Ti ringrazio!!

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 29/03/2019, 19:09

Ciao @SerenaSe, ti faccio alcune domande di rito....come mai hai deciso di mettere un un'impianto della CO2?
ti chiedo questo perché guardando la tua vasca non ne avresti assolutamente bisogno, a meno che le foto non sono aggiornate....questo perché vedo pochissime piante, oltretutto non esigenti. altra domanda, valori della vasca? quando hai allestito, con che tipo di acqua?
A quali negozi ti riferisci? ( MP).

Posted with AF APP
Gaetano

SerenaSe
star3

Messaggio di SerenaSe » 29/03/2019, 19:16

Beh se ne ho bisogno l’avró capito io da diversi fattori :D
Le piante sono state appena messe perché erano diventate brutte e non diventavano mai belle da un anno a questa parte. L’acquario ha due anni. ( il primo anno erano sempre bellissime senza nessun accorgimento)
Per mettere CO2 non significa per forza avere acquari stra piantumati che nemmeno si intravedono i pesci.. ho messo la CO2 perché voglio piante belle anche se sono una decina 😉
Visto che mi chiede, non posso fare il pieno di piante da sfondo perché è in mezzo a due locali cioè cucina e sala, e dalla cucina ci intravediamo la televisione quindi lascio libero il centro. Ho comunque risolto. Grazie saluti.

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 30/03/2019, 11:47

:-?

Posted with AF APP
Gaetano

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 30/03/2019, 13:10

@Eurogae ha risolto, beata lei :D
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 30/03/2019, 13:15

:-?

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Bloccato