Sto allestendo un Ferplast Dubai 120 e l'illuminazione principale sarà affiadata ai neon, utilizzando il temporizzatore in dotazione per l'accensione e lo spegnimento degli stessi.
Tuttavia mi manca un effetto alba/tramonto e per questo vorrei utilizzare i LED, con relativa centralina programmabile...e giacché ci sono, altro

Quella che segue è una foto della parte centrale del coperchio, che contiene l'elettronica dei neon e i supporti dei neon stessi Visto che ho tutto quello spazio inutilizzato, ecco come vorrei posizionare i LED Sul lato destro una piccola strip LED blu per la luce notturna e, sulle parti centrali, due strip a luce calda programmabili che simulino alba e tramonto e due strip a luce fredda con accensione manuale, per poter fotografare l'acquario o vedere meglio durante le manutenzioni.
Nelle mie intenzioni i LED dovrebbero avere un impatto marginale sulla crescita delle piante, in quanto rimarranno accesi il tempo necessario per svolgere le loro funzioni, quindi non importa che siano super performanti anzi, se possibile, dovranno essere quanto più economoci possibile.
In secondo luogo, vorrei valutare la possibilità di incollarli sul supporto, in modo da non dover bucare l'involucro delle elettroniche. Il fatto è che sia i LED che il guscio stesso si scalderanno durante il funzionamento e questo potrebbe inificiare la tenuta della colla

Chiedo quindi a voi esperti se questo progetto è realizzabile o valutare eventuali modifiche allo stesso.
Inoltre mi occorrerebbe qualche consiglio sugli acquisti, con un occhio al portafogli.
Grazie per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi