Supporto più piccolo dell'acquario

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

filippo.vazzano.1
star3

Supporto più piccolo dell'acquario

Messaggio di filippo.vazzano.1 » 30/10/2014, 15:11

ragazzi sto per acquistare una vasca artigianale di misure 100*50*50 ho un problema il supporto e piu piccolo di profondita' cioe sarebbe di 40 cm il negoziante dice che facendo fare dal vetraio un doppio fondo alla vasca non ci sono problemi....voi che ne pensate???

Saxmax
Amministratore

Re: vasca artigianale su supporto piu piccolo

Messaggio di Saxmax » 30/10/2014, 15:17

filippo.vazzano.1 ha scritto:voi che ne pensate
che secondo me spendi meno, hai un miglior risultato, e dormi più sereno a comprare un supporto adeguato alle dimensioni della vasca. Con un centinaio di euro compri un supporto originale, chiuso, con le ante, adeguato di dimensione e spedito direttamente a casa, solo da montare.
Per fare un vetro da 100X50 secondo me non spendi molto meno, col peso rischia di flettere, e creare problemi anche seri..

Io cercherei un supporto. Ma se proprio non vuoi/puoi, assicurati che lo spessore del vetro sotto sia superiore al centimetro, come minimo. se ci metti un vetrino da 5mm tanto vale che ti risparmi la fatica e il costo. :(
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 30/10/2014, 15:54

Oltre ad essere d'accordo con Saxmax, aggiungo che quell'acquario peserà oltre 300 kg, dopo allestimento e riempimento.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

filippo.vazzano.1
star3

Messaggio di filippo.vazzano.1 » 30/10/2014, 16:33

infatti mi sa che prendero una vasca piu piccola...il supporto in alluminio rivestito mi costa sulle 390 € troppo per le mie tasche...grazie mille ragazzi prendero una 100*40*50 quindi 200lt secondo voi..una plafoniera LED  Easyled  895  per dolce va bene ?per piante esigenti? non so come funzionano queste lampade a LED
Ultima modifica di filippo.vazzano.1 il 30/10/2014, 16:41, modificato 1 volta in totale.

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 30/10/2014, 16:34

:-h Filippo ma perchè non puoi mettere una tavola di legno delle stesse dimensioni della vasca sopra il supporto?
Alla Brico con 10€ la trovi, nel contempo la alzerai di pochi centimetri dal supporto evitando così di abbassarsi troppo per poterla osservare. :)

projo
Top User

Messaggio di projo » 30/10/2014, 23:06

Oppure fatti fare una tavola da qualche falegname e te la fai rivestire, almeno se si bagna non corri rischi di rovinarla!

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 30/10/2014, 23:21

Visto che hai la possibilità di prendere un acquario più grande non rinunciarci: come ti è stato suggerito il problema si risolve facendo distribuire il carico su una superficie adeguata, quindi mettere un ripiano di larghezza uguale all'acquario in modo da scaricare il peso su tutta la superficie.
Se possibile mai rinunciare al volume in piu di una vasca :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

filippo.vazzano.1
star3

Messaggio di filippo.vazzano.1 » 30/10/2014, 23:29

domani vado dal negoziante e vedo ...forse prendendo una vasca cosi grande e un supporto in alluminio buono forse in futuro se voglio cambiare tipologia posso farlo senza reinvestire un capitale....
ci sto pensando......sopratutto a come potrei allestirlo...amazzonico...caracidi e poi...???

projo
Top User

Messaggio di projo » 30/10/2014, 23:33

Ciclidi nani?!

Inviato dal mio Nexus 4

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 30/10/2014, 23:44

Se vuoi idee sul futuro allestimento è meglio se apri un Topic specifico nella sezione "Allestire", questo Topic è dedicato alla risoluzione di un "problema" ed è in una sezione specifica, sicuramente avresti meno idee e suggerimenti ed anche per te nel futuro sarà più comodo ritrovare delle risposte :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Bloccato