Sylvania Grolux
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- andreapool
-
Profilo Completo
Sylvania Grolux
Ma servono davvero o sono menate solo per vendere?mi hanno detto che favoriscono la crescita delle piante che hanno bisogno di molta luce e che non favoriscono la crescita delle alghe
by magic jab
by magic jab
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: T5 grolux
Le Gro-lux sono lampade della Sylvania con temperatura di colore 8500K.
Hanno uno spettro studiato appositamente per lo sviluppo delle piante. Questo porta all'inevitabile aumento del prezzo del tubo neon.
Ma sono veramente efficaci?
La mia opinione è NI, io non le comprerei affatto, non vi sono solo riscontri positivi sulle Gro-lux, opterei per i classici neon da illuminotecnica da 6500K, il risparmio e i risultati sarebbero assicurati.
Va anche detto che le Gro-lux non sono le uniche lampade costruite per favorire lo sviluppo delle piante in acquario, ve ne sono diverse.
Ma le uniche a funzionare veramente bene sono le lampade Dennerle, dotate di uno spettro particolare e di un filtro contro lo sviluppo algale.
Io le uso e posso affermare che fanno quello che dicono.
Il prezzo è superiore rispetto ai normali neon da illuminotecnica, ma la loro durata è nettamente superiore, 10000 ore.
Con un fotoperiodo di 8-9 ore ci fai tre anni e mezzo, alla fine il costo viene ridotto notevolmente.
Quando le mie saranno da buttare ne compro subito altre 2.
Insomma se vuoi il mio consiglio:
Lascia perdere le Gro-lux, opta per un normale neon da illuminotecnica e se vedrai che le piante non hanno abbastanza luce allora potresti valutare di ampliare il tuo parco luci magari aggiungendo anche un tubo Dennerle, anche se a mio avviso non ne hai l'esigenza vedendo il profilo.
Hanno uno spettro studiato appositamente per lo sviluppo delle piante. Questo porta all'inevitabile aumento del prezzo del tubo neon.
Le piante che hanno bisogno di molta luce devono essere illuminate con parecchi W.andreapool ha scritto:mi hanno detto che favoriscono la crescita delle piante che hanno bisogno di molta luce
Ma sono veramente efficaci?
La mia opinione è NI, io non le comprerei affatto, non vi sono solo riscontri positivi sulle Gro-lux, opterei per i classici neon da illuminotecnica da 6500K, il risparmio e i risultati sarebbero assicurati.
Va anche detto che le Gro-lux non sono le uniche lampade costruite per favorire lo sviluppo delle piante in acquario, ve ne sono diverse.
Ma le uniche a funzionare veramente bene sono le lampade Dennerle, dotate di uno spettro particolare e di un filtro contro lo sviluppo algale.
Io le uso e posso affermare che fanno quello che dicono.
Il prezzo è superiore rispetto ai normali neon da illuminotecnica, ma la loro durata è nettamente superiore, 10000 ore.
Con un fotoperiodo di 8-9 ore ci fai tre anni e mezzo, alla fine il costo viene ridotto notevolmente.
Quando le mie saranno da buttare ne compro subito altre 2.
Insomma se vuoi il mio consiglio:
Lascia perdere le Gro-lux, opta per un normale neon da illuminotecnica e se vedrai che le piante non hanno abbastanza luce allora potresti valutare di ampliare il tuo parco luci magari aggiungendo anche un tubo Dennerle, anche se a mio avviso non ne hai l'esigenza vedendo il profilo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato gibogi per il messaggio:
- andreapool (24/03/2015, 21:53)
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- andreapool
-
Profilo Completo
- gibogi
-
Profilo Completo
Rispetto ai Gro-lux siandreapool ha scritto:Quindi meglio i classici t5

Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Rox
-
Profilo Completo
Ti invito a fare questa prova...andreapool ha scritto:mi hanno detto che favoriscono la crescita delle piante
Cerca delle lampade per acquario, sul sito web di qualsiasi azienda.
Vediamo se ne trovi una che non "favorisce la crescita delle piante".

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucazio00
-
Profilo Completo

Nel dubbio fatti le Dennerle Special Plant e/o Amazon day

Poi ne riparliamo!

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- andreapool
-
Profilo Completo
Ormai l avevo presa questa ha una colorazione rosa ed è 8200 k me l aveva consigliata il mio negoziante
by magic jab
by magic jab
- gibogi
-
Profilo Completo
va ben ormai ce l'hai, la tua esperienza sarà utile in futuro. 

- andreapool
-
Profilo Completo