T5 a LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

raffadiscus
star3

T5 a LED

Messaggio di raffadiscus » 31/07/2015, 22:38

ciao ragazzi/e

di recente mi son trovato a dover sostituire alcune luci in casa.
preso dall entusiasmo ho deciso di mettere delle lampade a LED. devo ammetere di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità di queste lampade; per la qualità della luce, per la resa rispetto ai consumi e per la semplicità di installazione.
questa sera sul web mi sono imbattuto in questo:
Immagine.jpg
Immagine2.jpg
si tratta di tubi t5 a LED.

cosa ne pensate?

raffaele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 17/02/2017, 22:10, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserite immagini invece dei link

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: tubi t5 a LED

Messaggio di cuttlebone » 01/08/2015, 14:37

Raffa, non postare link a prodotti commerciali. Tra qualche mese, chi leggesse il topic, non trovando più il link attivo finirebbe col non capire molto della discussione.
Sostituiscilo con uno screenshot, grazie [emoji6]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 03/08/2015, 10:00

cuttlebone ha scritto:Raffa, non postare link a prodotti commerciali. Tra qualche mese, chi leggesse il topic, non trovando più il link attivo finirebbe col non capire molto della discussione.
Sostituiscilo con uno screenshot, grazie [emoji6]

Alessandro
scusa cut x_x

ho paura di non poter piu modificare il post. potete farlo voi?

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 03/08/2015, 10:08

raffadiscus ha scritto:ho paura di non poter piu modificare il post. potete farlo voi?
Fatto :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 03/08/2015, 10:19

hai usato le plafoniere esistenti vero?
hai levato il reattore? se si, come si fa?
hai trovato i LED a negozio? se si, mi dai l'indirizzo visto che sei su Genova?
prezzi piu o meno? xke su ebay i "t5 84cm LED 4000/6000k" li ho trovati ma a 23euro cad
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 03/08/2015, 10:24

GiuseppeA ha scritto:
raffadiscus ha scritto:ho paura di non poter piu modificare il post. potete farlo voi?
Fatto :-bd
grazie :)

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 03/08/2015, 10:38

raffaella150 ha scritto:hai usato le plafoniere esistenti vero?
hai levato il reattore? se si, come si fa?
hai trovato i LED a negozio? se si, mi dai l'indirizzo visto che sei su Genova?
prezzi piu o meno? xke su ebay i "t5 84cm LED 4000/6000k" li ho trovati ma a 23euro cad
ciao raffaella

non ho ancora sostituito i miei tubi. per ora ho le trocal dennerle e vanno alla grande; però stavo considerando la possibilità di usare questo tipo di tubi in futuro.
sembrerebbe che questi tubi abbiano un trasformatore integrato di conseguenza non e necessario sostituire il ballast. l'unico preblema e che mi sono accorto solo adesso che su questo sito non hanno le misure delle mie lampade.
non sono un esperto ma 23 euro cad non mi sembra eccessivo come prezzo. considera che hanno una durata lunghissima intorno alle 50000 ore e la resa luminosa e di molto superiore ai normali tubi fluorescenti

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 03/08/2015, 13:30

Si sembrerebbe che basti inserirli al posto dei vecchi neon, senza bisogno di sostituire il ballast.
Non li ho mai usati, e non ho riscontri riguardo questi tipi di tubi, ne per quanto riguarda il tipo di luce ne tantomeno per quanto riguarda il calore che possono sviluppare.
Insomma se li provate sarete voi a fare da cavia e a dirci come funzionano.
raffadiscus ha scritto:l'unico preblema e che mi sono accorto solo adesso che su questo sito non hanno le misure delle mie lampade.
Il problema è che tu hai delle lampade con misure anomale, e i tubi con quelle misure sono in pochi a farle.
Volendo si possono spostare le cuffie per adattarle alla misura dei neon, ma comunque ti conviene rispettare i W delle lampade per evitare di bruciare i neon, infatti questi neon sostituiscono quelli di serie, quindi il ballast è progettato per una certa potenza, che corrisponde alla lunghezza del neon.
So che c'è un po di range tra i valori, ma non ho idea se questo valga anche per queste lampade qui.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 03/08/2015, 13:51

gibogi ha scritto:Il problema è che tu hai delle lampade con misure anomale, e i tubi con quelle misure sono in pochi a farle.
Volendo si possono spostare le cuffie per adattarle alla misura dei neon, ma comunque ti conviene rispettare i W delle lampade per evitare di bruciare i neon, infatti questi neon sostituiscono quelli di serie, quindi il ballast è progettato per una certa potenza, che corrisponde alla lunghezza del neon.
So che c'è un po di range tra i valori, ma non ho idea se questo valga anche per queste lampade qui.
ho dei tubi da 54 w lunghi 115 cm credevo che fossero i juwel ad essere fuori misura.
da quello che ho capito un tubo a LED da 20 w dovrebbe rendere molto di piu come intensità luminosa. credo che essendo dotate di alimentatore integrato dovrebbero ovviare al problema di cui parli.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 03/08/2015, 14:22

deh fammi sapere come evolvi, xke onestamente......scalare da 21watt cad a 8watt.....sarebbe una manna sulla bolletta, terrario incluso....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Bloccato