Tappetino per fondo
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Daniele73
-
Profilo Completo
Tappetino per fondo
Devo necessariamente siliconate il tappetino di gomma sul fondo prima di mettere pietre e sabbia?
- Diego
-
Profilo Completo
Re: tappetino per fondo
A che tappetino ti riferisci?
Se a quello per evitare che l'interno dell'acquario si righi, se dai un giro di silicone eviti che qualcosa finisca sotto al tappetino e poi marcisca/fermenti o altro.
Chiaramente bisogna aspettare che il silicone sia ben asciutto prima di riempire di acqua.
Se invece è il tappetino da mettere fra acquario e mobile, non serve siliconare.
Se a quello per evitare che l'interno dell'acquario si righi, se dai un giro di silicone eviti che qualcosa finisca sotto al tappetino e poi marcisca/fermenti o altro.
Chiaramente bisogna aspettare che il silicone sia ben asciutto prima di riempire di acqua.
Se invece è il tappetino da mettere fra acquario e mobile, non serve siliconare.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Daniele73
-
Profilo Completo
Verrà messo come base appoggio pietre.
48 ore dopo aver siliconato posso riempire?
- Diego
-
Profilo Completo
Penso di sì.Daniele73 ha scritto:Verrà messo come base appoggio pietre.
Mi raccomando di non usare silicone antimuffa, che rilascia sostanze sgradite in acquario
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)