Ciao,
il mio comparto luci attualmente è formato da una plafoniera Twinstar 60B con il suo controller, quello bianco, che funge anche da timer e alba-tramonto; ultimamente ho aggiunto una serie di strisce LED separate, circa 2,5 metri, non dimmerabili, che accendo con 2 interruttori e ho cambiato anche il trasformatore da 36W della twinstar con uno da 78W cui ho collegato il tutto. I LED all'incirca fanno 8W metro, quindi circa 20W, in totale sono intorno a 60W tutto acceso.
Ora mi piacerebbe che la TC420 che intendo acquistare, mi gestisse:
la programmazione della plafoniera, on off alba-tramonto (come fa adesso il controller della Twistar);
la programmazione delle 2 strisce LED separatamente, solo on-off, in quanto non sono dimmerabili: dopo che la plafoniera è al 100% se ne dovrebbe accendere prima una poi l'altra e viceversa per lo spegnimento.
Il dubbio è: la centralina mi gestirà correttamente il tutto, plafoniera e LED non dimmerabili?
L'alimentatore attuale da 78W potrei inoltre collegarlo direttamente alla TC420 per alimentare il tutto, come watt dovrei esserci.
Per i collegamenti credo basti mettere i positivi su V+ in comune e i negativi su tre canali diversi, corretto?
Grazie!
TC420 + plafo Twinstar + LED custom
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- teo70
-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Ciao,
non sono un tecnico, ma non capisco una cosa: se già puoi controllare la twinstar con il suo controller, perchè vuoi collegarla ad un altro controller?
non sono un tecnico, ma non capisco una cosa: se già puoi controllare la twinstar con il suo controller, perchè vuoi collegarla ad un altro controller?
- Questi utenti hanno ringraziato aldopalermo per il messaggio:
- teo70 (22/05/2023, 18:11)
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao Teo.
Onestamente io non mi avventurerei nel collegare la twinstar.
Ma lascerei collegate alla tc420 solo le strip.
Anche solo che un giorno volessi rivendere la twinstar.
Esatto, poi da PC regoli i canali
Onestamente io non mi avventurerei nel collegare la twinstar.
Ma lascerei collegate alla tc420 solo le strip.
Anche solo che un giorno volessi rivendere la twinstar.
Esatto, poi da PC regoli i canali

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- teo70
-
Profilo Completo
@aldopalermo
L'idea era di controllare il tutto con una sola centralina
@vinyazz
Non taglierei nessun filo, userei connettori adatti verso la twinstar e filo verso la centralina, quelli connettore 5.5x2.1 - morsetti
Più che altro vorrei essere sicuro che la centralina riesca a comandare la plafo con on off alba tramonto e i LED non dimmer solo on-off...
L'idea era di controllare il tutto con una sola centralina
@vinyazz
Non taglierei nessun filo, userei connettori adatti verso la twinstar e filo verso la centralina, quelli connettore 5.5x2.1 - morsetti
Più che altro vorrei essere sicuro che la centralina riesca a comandare la plafo con on off alba tramonto e i LED non dimmer solo on-off...