Telecamera sorveglianza acquario 4k

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 06/08/2024, 17:24

Salve, avrei bisogno di un consiglio, vorrei poter osservare e scattare foto ad un acquario in un garage con la possibilità di avere immagini ingrandite ad alta risoluzione, la telecamera deve anche essere mobile per vedere altri acquari.

Quale videocamera posso prendere ? Ce ne sono a milioni !

Quanta banda devo considerare per la connessione ad internet + il ripetitore ?

Grazie
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 12/08/2024, 10:28

cqrflf ha scritto:
06/08/2024, 17:24
Salve, avrei bisogno di un consiglio, vorrei poter osservare e scattare foto ad un acquario in un garage con la possibilità di avere immagini ingrandite ad alta risoluzione, la telecamera deve anche essere mobile per vedere altri acquari.

Grazie
oddio, ce ne sono talmente tante che veramente è difficile scegliere
Se la cam è vicino alle vasche ti basta una semplice Pan da 30 euro
Tanto ormai sono tutte 4k, connessione Cloud e le configuri con quattro click sul telefono, se invece comincia a servirti uno zoom ottico, si sale notevolmente di prezzo
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Ragnar (12/08/2024, 13:51)
Stand by

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 12/08/2024, 12:06

cicerchia80 ha scritto:
12/08/2024, 10:28
cqrflf ha scritto:
06/08/2024, 17:24

Grazie
oddio, ce ne sono talmente tante che veramente è difficile scegliere
Se la cam è vicino alle vasche ti basta una semplice Pan da 30 euro
Tanto ormai sono tutte 4k, connessione Cloud e le configuri con quattro click sul telefono, se invece comincia a servirti uno zoom ottico, si sale notevolmente di prezzo

Diciamo che l'idea di base all'inizio era la videosorveglianza delle vaschette temporanee che dopo il trasloco sono state messe provvisoriamente (da 1 anno e mezzo) in cantina nella casa di campagna ma adesso che si avvicina il momento di allestire la vasca da esperimenti più bella e definitiva, mi sono detto che sarebbe bello poter dare l'accesso agli amici di AF per poterla ammirare magari facendo delle zoommate sui dettagli quindi lo zoom è una cosa che sto valutando ma il problema potrebbe essere se la connessione internet di un abitante del palazzo non ha abbastanza banda a disposizione dovrei poter passare automaticamente ad una risoluzione più bassa.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 12/08/2024, 13:53

cqrflf ha scritto:
12/08/2024, 12:06
Diciamo che l'idea di base all'inizio era la videosorveglianza delle vaschette temporanee che dopo il trasloco sono state messe provvisoriamente
io ne so praticamente nulla, ma se la cam fosse dotata anche di batterie a parte, sarebbe utile se ad esempio sei in vacanza, sapere se va via la corrente... almeno per me sarebbe una cosa molto utile

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 12/08/2024, 15:14

Ragnar ha scritto:
12/08/2024, 13:53
cqrflf ha scritto:
Diciamo che l'idea di base all'inizio era la videosorveglianza delle vaschette temporanee che dopo il trasloco sono state messe provvisoriamente
io ne so praticamente nulla, ma se la cam fosse dotata anche di batterie a parte, sarebbe utile se ad esempio sei in vacanza, sapere se va via la corrente... almeno per me sarebbe una cosa molto utile

Assolutamente, non avere le vasche in casa è abbastanza frustrante infatti l'interruzione di corrente è già successa in passato più di una volta come il suo opposto, l'erogazione di luce continua, ben più distruttiva, motivo per cui mi sto attrezzando per prevenire.
Avrei anche pototo salvare di pesci quando si è inceppata la mangiatoia riversando tutto il contenuto in vasca.
Le mangiatoie sono estrememente pericolose.
Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio:
Ragnar (12/08/2024, 17:49)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/08/2024, 18:03

cqrflf ha scritto:
il problema potrebbe essere se la connessione internet di un abitante del palazzo non ha abbastanza banda
ti avevo fatto un video dal letto, poi mentre caricavA mi sono addormentato e mi é passato di mente 😓😓😓

Questa è una banale cam360 hd senza zoom, se si vede il flusso dati é bassissimo anche in HD, ed ho una connessione a 30mb che fa quasi pena😖
In SD ci passi da remoto con un click

Il problema secondo me é usarla ad accesso libero, ti si connettono x persone tutte insieme, probabilmente ti crasha tutto
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
cqrflf (19/08/2024, 22:58)
Stand by

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 19/08/2024, 22:57

cicerchia80 ha scritto:
19/08/2024, 18:03
cqrflf ha scritto:
il problema potrebbe essere se la connessione internet di un abitante del palazzo non ha abbastanza banda
ti avevo fatto un video dal letto, poi mentre caricavA mi sono addormentato e mi é passato di mente 😓😓😓

Questa è una banale cam360 hd senza zoom, se si vede il flusso dati é bassissimo anche in HD, ed ho una connessione a 30mb che fa quasi pena😖
In SD ci passi da remoto con un click

Il problema secondo me é usarla ad accesso libero, ti si connettono x persone tutte insieme, probabilmente ti crasha tutto

Grazie mille, devo assolutamente trovare una soluzione, magari quella di dare l'accesso in bassa risoluzione agli ospiti e riservare a me l'alta risoluzione magari anche solo per fare foto.

È un mese che sto per fare click su Amazon per una buona videocamera ma alla fine prima ne acquisterò una economica per fare bene le prove.

Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Comunque si ci sarà necessariamente una limitazione di numero massimo di utenti.

Bloccato