Tema raffreddamento: alternativa alle ventole

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
reghyreghy
star3

Tema raffreddamento: alternativa alle ventole

Messaggio di reghyreghy » 28/05/2016, 22:20

Visto che l'estate è alle porte..
Vedo che molti di Voi già si danno da fare per via del caldo (qui è ancora latitante :-!!!) con delle ventole per PC.

Io ho una vasca aperta. Anzi, due, la seconda sarà un caridinaio, allestita 2 giorni fa.

Sparo il mio dubbio:

Al posto delle ventole da PC si può usare un semplice ventilatore direzionando il getto d'aria sulla superficie dell'acqua? :-?
Non so se mi spiego... x_x
Ma si che mi spiego
:-

Help :D
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Gerry
star3

Re: Tema raffreddamento : alternativa alle ventole

Messaggio di Gerry » 28/05/2016, 22:30

Si lo puoi fare tranquillamente, ventilatore che soffia a pelo d'acqua, unica cosa, se hai CO2 non far smuovere troppo la superficie
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!

Diego
star3

Messaggio di Diego » 28/05/2016, 22:32

Sì, va bene anche il ventilatore.
Se muove l'acqua, puoi metterlo al contrario, in maniera che aspiri da sopra l'acquario mandi via l'aria
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 28/05/2016, 23:28

Ai tempi usavo un grosso ventilatore posizionato leggermente più in alto della vasca e puntato direttamente contro il vetro frontale ... Non era il massimo ma qualcosina faceva .
Se vai nei negozi cinesi, vendono dei mini ventilatori da scrivania alimentati dalla presa usb del Pc , basta comprarne uno o due ed alimentarli col carica batteria del cell ed hai risolto il problema ... Occhio ai carica batteria , cerca quelli con attacco usb

Bloccato