Termometro quesito: meglio del riscaldatore?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Silviapica
star3

Termometro quesito: meglio del riscaldatore?

Messaggio di Silviapica » 13/11/2016, 23:25

Salve ho un problema abbastanza urgente...
Da tempo mi sono accorta di avere problemi di comprensione con i riscaldatori...
Ne ho 2 che fanno in automatico 25 gradi...ho comperato un termometro di quelli tradizionali di vetro con righina rossa che sale...(Mi pare di aver capito che non li vendono più)...comunque mi segnala 27 gradi...ho messo un'altro riscaldatore di quelli regolabili...e una volta tarato a 25,il termometro mi segna 27.
Poi ho comperato un termometro della tetra di quelli con sondino e lettura esterna tipo orologio...
stasera ho messo riscaldatore dentro alla boccia del betta che non sta bene...regolato a 26 ma il termometro digitale segna 27,1 e quello di vetro 28.... ~x( ma cosa devo guardare?Non starò facendo del male al betta?
Posso fidarmi del riscaldatore? O devo mettere riscaldatore a 25 gradi per poter leggere 26?

Diego
star3

Re: Termometro quesito.

Messaggio di Diego » 13/11/2016, 23:27

I riscaldatori non sono precisi come regolazione della temperatura (anche perché non si accendono e spengono istantaneamente, hanno cioè una isteresi).

Mi fiderei di più dei termometri, quindi.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 13/11/2016, 23:36

Ma allora ho sempre tenuto il betta a 27 gradi..
Tra quello di vetro e quello digitale quale tengo in considerazione?
Mi sapresti consigliare un termometro affidabile per favore? Sto per fare ordine pH metro così aggiungo anche termometro.
Grazie in anticipo

Diego
star3

Messaggio di Diego » 13/11/2016, 23:37

Silviapica ha scritto:Ma allora ho sempre tenuto il betta a 27 gradi..
Tra quello di vetro e quello digitale quale tengo in considerazione?
Mi sapresti consigliare un termometro affidabile per favore? Sto per fare ordine pH metro così aggiungo anche termometro.
Grazie in anticipo
Prendine uno a colonnina, da tenere immerso. Possibilmente che sia lungo, quindi non di quelli iper compatti.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Silviapica (13/11/2016, 23:50)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato