Salve ho un termoriscaldatore da 200w della termoactiv mirror askoll e non mi è ben chiaro come mai quando si attiva inizia a fare dei rumori Simili ad un ticchettio molto forte e che spesso ha un ritmo crescente, potrebbe essere pericoloso o a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Grazie mille ^:)^
Termoriscaldatore o metronomo?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Jax89
-
Profilo Completo
- Walsim
-
Profilo Completo
Solitamente il vetro che si espande e ritira fa un po' di rumore ma non ticchettii....sicuro che non sbatta su qualche arredo o vetro della vasca ..magari è posizionato sotto il getto del filtro e se non è ancorato bene magari la parte sotto si muove sbattendo da qualche parte
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Jax89
-
Profilo Completo
È fissato ad un supporto di plastica con delle ventose dietro non tocca direttamente né il vetro né altro se non le piante che gli stanno vicine, l ho anche spostato qualche giorno fa ma non è cambiato nulla, ultimo test che posso fare è quello di levarlo e metterlo in una bacinella e vedere che fa
Posted with AF APP
- Joo
-
Profilo Completo
Ciao Jax
All'interno c'è un termostato composto da un bimetallo che si dilata e si contrae, quindi accende e spegne il riscaldatore.
Quel rumore può essere tipico quando il riscaldatore è acceso.
Ad ogni modo, controllalo quando è in funzione (in situazione di buio totale), se all'interno non vedi nessuna sfiammata puoi stare tranquillo.

personalmente no, ma ho capito di che si tratta e non è pericoloso se il riscaldatore è immerso fino al bordo.
All'interno c'è un termostato composto da un bimetallo che si dilata e si contrae, quindi accende e spegne il riscaldatore.
Quel rumore può essere tipico quando il riscaldatore è acceso.
Ad ogni modo, controllalo quando è in funzione (in situazione di buio totale), se all'interno non vedi nessuna sfiammata puoi stare tranquillo.

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Jax89
-
Profilo Completo
Grazie mille mi stavo già preoccupando, cmq è del tutto immerso e al buio totale quanto ticchetta c'è una piccolissima luce azzurra fissa a metà ma si vede poco
È quell alone azzurrino poi lentamente divenuta più tenure e smette di fare rumorePosted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo

Se l'hai appena preso fattelo cambiare.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Jax89
-
Profilo Completo
No è vecchio di qualche anno e per almeno 2 non è stato usato, ho solo testato prima di metterlo in vasca che tutto andava a bene e sono un mese che è in funzione continua. Si vede questa luce al centro ma non penso infatti che sia un LED indicatore, allora mi toccherà cambiarlo e usarlo come riscaldatore di riserva per l acqua del rabbocco 
Grazie ancora
P. S. Pensi che reggerà per qualche giorno? O c'è risciò che mi fa una strage?
P. P. S. A questo punto un consiglio per l'acquisto di uno nuovo? L'acquario è da 180/200L la temperatura che tengo l acqua è di 25°C circa e quella della stanza dai 18 ai 21

Grazie ancora

P. S. Pensi che reggerà per qualche giorno? O c'è risciò che mi fa una strage?
P. P. S. A questo punto un consiglio per l'acquisto di uno nuovo? L'acquario è da 180/200L la temperatura che tengo l acqua è di 25°C circa e quella della stanza dai 18 ai 21
Posted with AF APP