Ciao scusate se ho scritto una baggianata nel soggetto ( non sono un tecnico ) esiste un termostato ( meglio se tarabile ) che comandi luci, ventoline e riscaldatore? Esempio ho la temperatura alta in vasca per primo si spengono le luci se non basta partono le ventoline? per il riscaldatore che parta per quando è troppo freddo ovvio
Grazie in anticipo
Termostato 3 vie?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Simo88
-
Profilo Completo
Termostato 3 vie?
Devi mettere una centralina di controllo della temperatura (termoregolatore) che abbia almeno due relè, meglio tre!Ghigione ha scritto: ↑Ciao scusate se ho scritto una baggianata nel soggetto ( non sono un tecnico ) esiste un termostato ( meglio se tarabile ) che comandi luci, ventoline e riscaldatore? Esempio ho la temperatura alta in vasca per primo si spengono le luci se non basta partono le ventoline? per il riscaldatore che parta per quando è troppo freddo ovvio
Grazie in anticipo
Comunque semmai prima accendi le ventole e sono in casi estremi sorgni le luci!
Posted with AF APP
- Ghigione
-
Profilo Completo
Termostato 3 vie?
Grazie per la correzione avevo anticipato che non ero un tecnico ....
Termoregolatore con 3 relè chissà se esiste qualcosa del genere
Grazie cmq
Termoregolatore con 3 relè chissà se esiste qualcosa del genere
Grazie cmq
Posted with AF APP
- Simo88
-
Profilo Completo
Termostato 3 vie?
Si si esiste! Costa un po' di più di uno ad un uscita ma si trova!
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
Termostato 3 vie?
In che senso ? Se a causa delle ventoline la temperatura si abbassa troppo, non ha senso far partire il riscaldatore, sarebbe poco efficiente, piuttosto ha senso che il termostato faccia staccare le ventoline , in modo che la temperatura risalga e poi, quando superato il valore impostato, riaccenda le ventoline !
Le luci è vero si che riscaldano l'acqua, ma dipende anche dalla tipologia di luce.. Parliamo di Neon ( o e27 CFL eventualmente) oppure LED?
- Ghigione
-
Profilo Completo
Termostato 3 vie?
Grazie a tutti era una semplice curiosità tecnica, @aleph0 ovvio non era per far partire il riscaldatore subito dopo le ventoline.
- aleph0
-
Profilo Completo