Test, conduttivimetro...quante spese per un neofita...

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
NewAcquariofilo
star3

Messaggio di NewAcquariofilo » 21/03/2025, 16:27

Buonasera a tutti, sono sempre stato affascinato da questo mondo finchè non ho deciso di prendere un 25l per poi allestirlo per un betta.
Seguendo i video di Acquasaur ho cercato di capire quali possono essere i primi passi da seguire, anche in base ai suoi consigli ma mi sono scontrato con la realtà dei fatti...
In in video, dice che i test per un acquario con betta sono: NO3-, KH, pH mentre nella sezione fertilizzazione, una collega esperta mi ha consigliato anche altri test così da gestire al meglio il tutto 
Volendo partire piano ma con il piede giusto ho dato uno sguardo su Amazon ma purtroppo anche nelle valigette manca sempre qlk test...
Considerando la celeberrima ed innegabile fama di questo sito vi è per caso un fornitore che magari ci "aiuta" con le spese? (Inteso come prezzi un po' più comodi considerando la mole di probabili acquirenti quasi garantiti)
In merito al conduttivimetro cosa ne pensate di questo?
Screenshot_20250510_205217_Amazon Shopping_8648760104652115356.webp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di antoninoporretta il 10/05/2025, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituzione link esterno
Acquario 20 litri netti, illum: 5W 8500 lumen
  • Fauna: Mahachai, Planorb., Caridina
  • Flora: Anubias bonsai, Sessiliflora, Salvinia
PMDD: Nitro-K, cifo ferro chelato s5-azoto-fosforo, solfato di mg, Flortis Sprint

Minimo
star3

Messaggio di Minimo » 21/03/2025, 18:29

Ciao, per i test, che poi ad una vasca per betta non so quanto siano necessari, i prezzi accettabili li trovo su acquariumline.
Quel conduttivimetro sul sito cinese costa il 10% e comunque se l'idea è di quello specifico allestimento forse non è proprio necessario anche quello.
Mio personale pensiero.

Posted with AF APP

NewAcquariofilo
star3

Messaggio di NewAcquariofilo » 22/03/2025, 10:42

Minimo ha scritto:
21/03/2025, 18:29
Ciao, per i test, che poi ad una vasca per betta non so quanto siano necessari, i prezzi accettabili li trovo su acquariumline.
Quel conduttivimetro sul sito cinese costa il 10% e comunque se l'idea è di quello specifico allestimento forse non è proprio necessario anche quello.
Mio personale pensiero.

Grazie mille per il riscontro, potrebbe essere che mi sono stati suggeriti per la fertilizzazione? O avendo sessiliflora, anubias nana, morso di rana e bacopa non sia necessaria una fertilizzazione costante?

Posted with AF APP
PMDD: Nitro-K, cifo ferro chelato s5-azoto-fosforo, solfato di mg, Flortis Sprint

NewAcquariofilo
star3

Messaggio di NewAcquariofilo » 24/03/2025, 12:05

Minimo ha scritto:
21/03/2025, 18:29
Mio personale pensiero.

volendo prendere i refill, vi è modo ti poter scaricare la tavola per poter confrontare i risultati? 
Es se prendo il refill GH e KH, dove posso prendere la tavolozza con l'indicazione cromatica per confrontare il colore del risultato? Vi è modo di scaricarla e stamparla in cartoleria?

Will74
Moderatore

Messaggio di Will74 » 24/03/2025, 12:17

NewAcquariofilo ha scritto:
24/03/2025, 12:05
se prendo il refill GH e KH
non ti serve nessuna scala di riferimento perchè sono a viraggio di colore, quando cambia colore conti le gocce usate e corrisponde al valore.

Questi utenti hanno ringraziato Will74 per il messaggio:
NewAcquariofilo (24/03/2025, 14:12)
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti

Rispondi