Test LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Avatar utente
mirko59
star3
Messaggi: 853
Iscritto il: 20/10/13, 19:52

Test LED

Messaggio di mirko59 » 03/05/2014, 23:06

continuazione da questa discussione http://www.acquariofiliafacile.it/acqua ... t2292.html

sinceramente ho da 5-6 giorni una centralina per LED alba- tramonto dalle 8.00 alle 20.00 come vedete dal filmato con questa soluzione ho una reazione vegetativa molto soddisfacente domani mi tocca dopo una settimana ripotare, i LED li avevo dismessi per far posto a un impianto CFL di 1w/lt per circa 2 mesi non ho avuto di certo questo risultato ritomosse e rimesso i LED con centralina purtroppo il tablet non rende tutti i colori ma il cespuglio a destra davanti le Limnophila sta virando sul rosso di certo con le CFL non ho avuto questa colorazione

tutto questo anche con la combinazione LED -fertilizzazione come la chiamo io Saechem fai da me! credetemi i costi sono irrisori come il pmdd che comunque ho adottato, parlo dei macro quindi nitrati, solfato di k, fe gluconato, fosfato di k, compro solo i micro impossibile prepararmeli col fai da me!costerebbero un botto speriamo non sono andato fuori tema me ne scuso
Ultima modifica di Diego il 12/02/2017, 23:00, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: corretto nome pianta

Avatar utente
gibogi
Ex-moderatore
Messaggi: 3906
Iscritto il: 19/10/13, 23:46

Re: LED e pearling il test continua....

Messaggio di gibogi » 04/05/2014, 0:26

Ottimo Mirko :-bd
Puoi dirci qualcosa di più sull'impianto?
Tipo, potenza, costi, assemblaggio ecc.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: LED e pearling il test continua....

Messaggio di Rox » 04/05/2014, 9:32

gibogi ha scritto:Puoi dirci qualcosa di più sull'impianto?
Non solo su quello...
Anche sulle ex-CFL.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: LED e pearling il test continua....

Messaggio di shiningdemix » 04/05/2014, 12:57

Già anche sulla centralina alba-tramonto!

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
mirko59
star3
Messaggi: 853
Iscritto il: 20/10/13, 19:52

Re: LED e pearling il test continua....

Messaggio di mirko59 » 04/05/2014, 13:53

Rox ha scritto:
gibogi ha scritto:Puoi dirci qualcosa di più sull'impianto?
Non solo su quello...
Anche sulle ex-CFL.
che ve lo dico a fa? vi ripeto nu ce storia!
e' come parlare di gesu' in una moschea di musulmani?

ovvio che mi massacrate , la fobia del quanto costa vi assale!

anche se sapete benissimo che gia coi 5360
in lumen #vinciamonoi
coi 7020 #stravinciamonoi !
piccolo appunto visto che sul forum il95% usa le CFL per il restante 5% potete dedicare un topic apposta intitolato : LED scannatevi e fate i fichi qua!

cosi ce la suoniamo e cantiamo tra noi visto pure la grande partecipazione di suddetti possessori come se hanno paura di esporsi
alla fine o' malament so' io!

Avatar utente
gibogi
Ex-moderatore
Messaggi: 3906
Iscritto il: 19/10/13, 23:46

Re: LED e pearling il test continua....

Messaggio di gibogi » 04/05/2014, 16:39

Permettimi di contraddirti Mirko.

Io sono veramente interessato alle informazioni sul tuo impianto, non perchè al momento voglia cambiare tipologia, ma per mia curiosità personale.
La mia ignoranza in quel campo è infinita.
mirko59 ha scritto:potete dedicare un topic apposta intitolato : LED scannatevi e fate i fichi qua!
Ho aperto io quel topic proprio perchè volevo imparare qualcosa, per il discorso del scannatevi, ci sono state altre discussioni in cui diciamo che ce le diamo di santa ragione, quella sul filtro interno/esterno e quella sull'acquario aperto/chiuso, ma è un modo di dire in cui si cerca di portare le proprie ragioni alla controparte.

Non è mia intenzione portare la discussione contro di te, se ho dato questa impressione ti chiedo scusa.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Avatar utente
mirko59
star3
Messaggi: 853
Iscritto il: 20/10/13, 19:52

Re: LED e pearling il test continua....

Messaggio di mirko59 » 04/05/2014, 16:59

si gibogi hai aperto un topic ma non intendevo quello! scusa la mia ignoranza in materia di forum ma volevo dire di aprire una stanza dedicata ai LED nell' indice del forum tipo come la fertilizzazione, piante, tecnica ecc ecc

cosa posso dirti le caratteristiche sui consumi sono stati inseriti da rox i costi rispetto alle CFL sono esuberanti quindi non c'e storia per continuare poi da solo , nessun'altro che interviene a discuterne ( parlo dei leddisti)
posso dire anch io del pmdd che puo creare problemi poi che fate mi fucilate? ecco coi LED la stessa cosa...

Avatar utente
Miciomiaoo
star3
Messaggi: 246
Iscritto il: 06/03/14, 10:03

Re: LED e pearling il test continua....

Messaggio di Miciomiaoo » 04/05/2014, 20:17

Io uso 7 tubi LED e penso di potermi ritenere soddisfatto del loro operato (tralasciando l'attacco cianobatterico ...) ma é altresì vero che : ho cominciato così, e si tratta della mia prima vasca.

Non oso dunque sbilanciarmi, ma sono disponibile a dare qualsiasi dettaglio necessitiate :)

Avatar utente
mirko59
star3
Messaggi: 853
Iscritto il: 20/10/13, 19:52

Re: LED e pearling il test continua....

Messaggio di mirko59 » 05/05/2014, 9:00

shiningdemix ha scritto:Già anche sulla centralina alba-tramonto!

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk
su questo ti rispondo subito

alimentazione 24v, canali5 , programmazione da pc, per poi downloadare su di essa le regolazioni fatte
se ci vuoi mettere un LED notturno te lo programmi su un canale

la mia alba-tramonto e' cosi programmata

accensione ore 8.00 max luminosita al 100% si ha alle 13.00 quindi in 5 ore la luce va aumentata in automatico da 0%a 100%

alle 13 si accende con timer a parte anche il neon dennerle 35w 3000k per 4ore
alle 17comincia il tramonto che si conclude alle 20 cioe gradualmente dal 100% al 0% delle 20.00
con questo sistema noto un risveglio naturale dei pesci prima stavano all' oscuro fino alle 12.00 quindi all' accensione contemporanea delle luci ricevevano una botta non indifferente
dicasi anche per le piante
un bel spettacolo a volte mi incanto vedere la luce aumentare pian piano come se fosse naturale e i pesci svegliarsi senza traumi gli P. scalare poi sembrano che apprezzano molto sta luce soffusa stando molto vicino si staranno innamorando? vediamo.....

Avatar utente
Miciomiaoo
star3
Messaggi: 246
Iscritto il: 06/03/14, 10:03

Re: LED e pearling il test continua....

Messaggio di Miciomiaoo » 05/05/2014, 9:22

Mirko, stai dicendo quindi che tu mischi LED e neon?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti