Test Nitrati

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

cicerchia80
Amministratore

Re: Test Nitrati

Messaggio di cicerchia80 » 31/12/2015, 14:59

Temagnum ha scritto:Ma il valore corretto dei nitrati non è 10? Già 20 sarebbero alti no?comunque provo ad aumentare il dosaggio se vedo problemi diminuisco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.....non direi dipende tutyo dalle piante,cerco di spiegarmi,con quel poco che sò :) in un acquario senza piante sarebbero considerati inquinanti...ma in uno piantumato i nitrati ovvero l'azoto é uno dei primi nutrimenti per le piante,infatti per alzarli usiamo gli stick NPK appunto perché il nitrato di potassio non li aggiunge,ma addirittura li fà diminuire......poi ci sono casi estremi tipo me e molti altri che per via della mole delle nostre piante cerchiamo di tenerli a 50mg/l

Quindi già solo tenerli a 10 con la Cabomba in vasca e CO2....non sò la luce,ma se eroghi CO2 penso che l'hai potenziata,posso dirti che sono tendenzialmente bassi e prossimi alla carenza....spero di essermi spiegato
Stand by

Temagnum
star3

Messaggio di Temagnum » 31/12/2015, 15:02

Si ti ho seguito grazie infatti ho qualche carenza a mio avviso ma non so se di potassio o nitrati [emoji16] ora li reintegro entrambi con il nitrato di potassio

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 31/12/2015, 15:03

Temagnum ha scritto:Neanche per le alghe?[emoji41]

scusa Uthopya se ho accavallato.........

I fertilizzanti non favoriscono le alghe......nemmeno i fosfati,sono le alghe che si adattano ad ogni situazione......quindi il miglior modo per combattere le alghe sono piante in salute.....ma su quest'ultime non sono di grande aiuto.....mai avute :ymdevil:
Stand by

Bloccato