Test Nitrati
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Temagnum
-
Profilo Completo
Test Nitrati
Cari Acquariofili,
ho un problema con il test dei nitrati della Jbl in quanto faccio molta fatica a determinare con esattezza il valore dei nitrati visto che la differenza dei colori nella tabella comparatrice nei valori da 5 a 20 è quasi impercettibile.. Cosa mi consigliate?una marca alternativa di facile reperibilità?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho un problema con il test dei nitrati della Jbl in quanto faccio molta fatica a determinare con esattezza il valore dei nitrati visto che la differenza dei colori nella tabella comparatrice nei valori da 5 a 20 è quasi impercettibile.. Cosa mi consigliate?una marca alternativa di facile reperibilità?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sini
-
Profilo Completo
Re: Test Nitrati
La mia opinione: se il valore è tra 0 e 20 non ti interessa sapere il valore preciso.
Inoltre i test costano... io comprerei un altro test una volta finito il primo...
P.S.: ti consiglio di presentare te e la tua vasca nelle apposite sezioni. Fornirai informazioni che aiuteranno gli esperti ad aiutarti.
Inoltre i test costano... io comprerei un altro test una volta finito il primo...
P.S.: ti consiglio di presentare te e la tua vasca nelle apposite sezioni. Fornirai informazioni che aiuteranno gli esperti ad aiutarti.
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Uthopya
-
Profilo Completo
Quel che avrei detto...lo ha già detto Sini!
5 o 20 mg/l con la tolleranza dei nostri test è uno scarto insignificante.
Per il prossimo test, se vuoi ancora i reagenti quelli della Sera sono più chiari per le differenze tra i valori ma finisci prima questo che hai

5 o 20 mg/l con la tolleranza dei nostri test è uno scarto insignificante.
Per il prossimo test, se vuoi ancora i reagenti quelli della Sera sono più chiari per le differenze tra i valori ma finisci prima questo che hai

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- Temagnum
-
Profilo Completo
Grazie dei consigli quando finirò questi proverò con la Sera. Il mio problema è che sto cercando di dosare la giusta quantità di nitrato di potassio e non vorrei esagerare [emoji28]
- cicerchia80
-
Profilo Completo
se hai letto il pmdd forse hai notato la parte in cui dice che non si alzano i nitratiTemagnum ha scritto:Grazie dei consigli quando finirò questi proverò con la Sera. Il mio problema è che sto cercando di dosare la giusta quantità di nitrato di potassio e non vorrei esagerare [emoji28]

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Temagnum (06/01/2016, 22:08)
Stand by
- Temagnum
-
Profilo Completo
Con gli altri test Jbl mi trovo benissimo ma con i nitrati tra 10 e 20 non trovo differenza. Per l'appendice del nitrato di potassio l'ho letta un sacco di volte ma non riesco a capirla fino in fondo, e ho paura di avere i nitrati troppo alti se ne metto troppo.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
NK non alza i nitrati!....trà 10 e 20 ti direi che sono bassi.....di che ti preoccupi???Temagnum ha scritto:Con gli altri test Jbl mi trovo benissimo ma con i nitrati tra 10 e 20 non trovo differenza. Per l'appendice del nitrato di potassio l'ho letta un sacco di volte ma non riesco a capirla fino in fondo, e ho paura di avere i nitrati troppo alti se ne metto troppo.

Stand by
- Temagnum
-
Profilo Completo
Ma il valore corretto dei nitrati non è 10? Già 20 sarebbero alti no?comunque provo ad aumentare il dosaggio se vedo problemi diminuisco
- Uthopya
-
Profilo Completo
A parte qualche specie di pesce molto sensibile ai nitrati, avere una concentrazione anche di 50 mg/l non è assolutamente né dannoso né pericolosoTemagnum ha scritto:Ma il valore corretto dei nitrati non è 10? Già 20 sarebbero alti no?

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- Temagnum
-
Profilo Completo