tetra optimat CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Dario93
star3

tetra optimat CO2

Messaggio di Dario93 » 26/10/2023, 21:55

ciao, ho provato e tenuto per un pò di tempo il sistema a campana è non ho mai nitato alcun benefizio ne un pizzico di pH abbassato tra cui ho provato tutti gli angoli possibili e la campana non si svuotava mai di gas e si bloccava a metà e dovevo stare lì ogni mezz'ora a ricaricare la campana quindi te la sconsiglio, prendi appunto qualcosa di meno voluminoso tra piccole bombole classiche usa e getta o se trovi qualcosa di ricaricabile che rientri nei tuoi spazi, io al momento sto usando un kit di produzione di acido citrico e bicarbonato che va dentro delle bottiglie di bibite gasate e come spazio e tutto in base alle bottiglie ma sto passando ad una bombola di 2 litri sempre usando lo stesso sistema ma non ritornerei più al sistema a campana

cameless
star3

tetra optimat CO2

Messaggio di cameless » 27/10/2023, 9:46

Il mio è un problema di spazio. Al di fuori della vasca non possono starci perchè l'acquario è come in un insenatura nel muro... Con questo sistema io potrei lasciare solo il tubo e di volta in volta riattacarlo alla bombola per ricarica la campana, visto che l'erogazione da parte della bombola non è continua

Dario93
star3

tetra optimat CO2

Messaggio di Dario93 » 27/10/2023, 15:12

cameless, si sarebbe una buona soluzione ma considera che da dovresti ricaricare la campana ogni mezz'ora massimo 1 ora e non porta cmq alcun beneficio sempre se non si va bloccando come accadeva a me 😬

Posted with AF APP

cameless
star3

tetra optimat CO2

Messaggio di cameless » 27/10/2023, 16:17

Dario93 ha scritto:
27/10/2023, 15:12
cameless, si sarebbe una buona soluzione ma considera che da dovresti ricaricare la campana ogni mezz'ora massimo 1 ora e non porta cmq alcun beneficio sempre se non si va bloccando come accadeva a me 😬

ho capito che non mi posso aspettare nulla... ho provato comunque ad ordinarlo tanto alla peggio male non fa e anche perchè l'ho trovato in sconto a 10 euro, ma quindi si può ricaricare la campana quante volte si vuole in un giorno?

Certcertsin
Moderatore Globale

tetra optimat CO2

Messaggio di Certcertsin » 27/10/2023, 18:58

Io son dell' idea che la CO2 o la dai o non la dai.
Si possono fare bellissime vasche pure senza, basta inserire piante adatte, non è detto che sia per forza un fattore limitante.
Scusa le mie ovvietà.

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Dario93
star3

tetra optimat CO2

Messaggio di Dario93 » 27/10/2023, 21:13

cameless,si puoi ricaricarla più volte, considera che in mezz'ora avrai la campana già vuota perché viene assorbita dall'acqua quindi per avere gia un buon risultato dovresti stare tutto il giorno con il pensiero fisso a riempire lei ed allora così forse avrai qualche risultato altrimenti se si svuota o si blocca avrai cmq carenza di CO2, lo avuta per 3/4 mesi ed alla fine mi sono deciso a passare ad altro o dovevo stare li ogni secodo a controllare se funzionava e non vedere mai un buon risultato amche perché dai test mi dava cmq scarsa

Posted with AF APP

Rispondi