Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Ciao a tutti
Qualcuno mi sa dire la vera differenza se usati per il filtro esterno?
Tubi per aeratori/CO2 si trovano sia in pvc che in silicone, mentre tubi per filtri solo in pvc.
Eppure dovrebbero andare bene se non meglio quelli al silicone
Costano di più? Forse è quello il motivo per cui non si trovano?
(ovviamente se non si cerca in negozi di acquari ci sono eccome)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare
? I tubi sono in silicone i raccordi sono il pvc perché sono rigidi e offrono una più semplice possibilità di giunzione, fanno le curve senza strozzare la portata
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Ciao a tutti
Qualcuno mi sa dire la vera differenza se usati per il filtro esterno?
No @Pisu, nn ti so dire la differenza. Ti dico però che a mio avviso meglio acquistare dei pezzi di tubo in negozzi che vendono anche roba da giardinaggio (leroy merlin x esempio) li puoi acquistare anche a metro e prendi quelli telati perché ho visto che si strozzano meno facilmente (sono più rigidi).
Ecco ragazzi, comprato ed arrivato.
Per chi conosce i normali tubi in pvc per filtro esterno... bè, guardate qua:
Onestamente...mi pare abbastanza una rivoluzione
Almeno per me
Non vorrei dire eresie, ma quelli in silicone essendo molto meno rigidi, sono più soggetti a schiacciamenti e piegature
In realtà, come si vede dal video, sono molto ma molto più elastici e quindi mantengono molto meglio la forma.
Avendoli per me battono gli altri 10 a zero, l'unica cosa da vedere è quanto velocemente si seccano a stare a bagno. Ma ci vogliono anni per capire
Flora: Limnophilia sessiliflora Echinodorus Lobelia Mini Navy Rotala sp Vietnam H’ra Anubias nana Anubias Salvinia Phyllantus Bucephalandra Kedagang Hydrocotyle tripartita japan Cabomba furcata Althernantera Reinecki mini
Fauna: 1 coppia Ramirezi blue Red Head 2 Caridina Multidentate ? Planorbarius
Altre informazioni: LED RGB + LED bianco JBL Centralina Solar control JBL Fondo sabbia non fertile. 2 stick compo sotto terreno spezzettati piccolissimi. Tabs Ferropool sotto tutte le piante CO2 24/24. Pmdd. 7,5 ore fotoperiodo
Secondo Acquario: 30 litri lordi 26 litri netti
1 coppia Guppy phantom blue big ear Planorbarius
Piante:
Hydrocotyle tripartita Japan Anubias Althernantera Reinecki mini Bucephalandra mini Coin Phyllantus Salvinia Micranthemum
CO2 24/24 Riscaldatore solo inverno T 25º Filtro zainetto dennerle senza mat biologico
Fondo: Dennerle : Ghiaietto di Quarzo Nero Brillante, 2/3 cm parte bassa. ABA FondoPronto Naturale Basalto Ebano 0,3-1,4mm, 2/3 cm parte superficiale.
1 stick compo spezzettato ovunque, sotto Micranthemum Jbl tabs ferropool
Wrgb Chihiros 7 ore fotoperiodo + 1 ora per tramonto e Alba.
vedere è quanto velocemente si seccano a stare a bagno.
Io ne uso a lavoro da 4 anni di circa 2 metri. sempre perfetto. Eppure lo piego, sta nell’acqua, al freddo ed al caldo di inverno.
Sono indistruttibili.
L’unico difetto è oltre al fatto di piegarsi e semi chiudere la portata , potrebbe essere quello al taglio. Ma credo sia difficile.
Questi utenti hanno ringraziato Vissalino per il messaggio: