Ciao a tutti, da fertilizzazione mi hanno consigliato di aprire un topic qui per vedere se la mia illuminazione va bene visto che ho un problema di alghe... Ho un impianto di due tubi neon t8 da 18w 6500k comprato al Leroy merlin, all inizio ne avevo uno solo e sempre su questo forum mi hanno consigliato di aumentare.
Ho costruito la plafoniera usando poliplast, stagnola e plexiglass e ho incollato i due tubi non al centro per illuminare bene tutte le zone, allego le foto
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Al momento il mio fotoperiodo è di 4 ore e mezza
Tubi neon, vado bene?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- JFace
-
Profilo Completo
Tubi neon, vado bene?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Tubi neon, vado bene?
Ciao...Non sono un'esperta ma come watt/litro va benissimo e anche come temperatura di colore e hai fatto proprio un bel lavoro 
Buona l'idea di non posizionare centralmente i neon ma sfalsarli

Buona l'idea di non posizionare centralmente i neon ma sfalsarli

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- luigidrumz
-
Profilo Completo
Tubi neon, vado bene?
Credo che sei messo abbastanza bene. Con questi tubi potrai avere ottimi risultati. Aggiusta il tiro con la fertilizzazione e vedi che avrai i risultati che speri...JFace ha scritto: ↑Ciao a tutti, da fertilizzazione mi hanno consigliato di aprire un topic qui per vedere se la mia illuminazione va bene visto che ho un problema di alghe... Ho un impianto di due tubi neon t8 da 18w 6500k comprato al Leroy merlin, all inizio ne avevo uno solo e sempre su questo forum mi hanno consigliato di aumentare.
Ho costruito la plafoniera usando poliplast, stagnola e plexiglass e ho incollato i due tubi non al centro per illuminare bene tutte le zone, allego le foto
IMG_20180510_021008_604959779.jpgIMG_20180510_021033_2128747500.jpg
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Al momento il mio fotoperiodo è di 4 ore e mezza

- Questi utenti hanno ringraziato luigidrumz per il messaggio:
- JFace (11/05/2018, 2:46)