Tubo aspirazione e avannotti

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
reghyreghy
star3

Tubo aspirazione e avannotti

Messaggio di reghyreghy » 11/08/2016, 17:37

A settembre inizierò a popolare la vasca che sta maturando, ci metterò dei guppy. Il problema è il tubo di aspirazione del mio pratiko 200... Per gli avannotti sarebbe un pericolo,le fessure nella parte finale sono grandi abbastanza per farceli passare..
Cosa posso inventarmi? :-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Diego
star3

Re: Tubo aspirazione e avannotti

Messaggio di Diego » 11/08/2016, 18:32

Un batuffolo di lana di perlon dentro oppure anche un lembo di calza da donna legato all'esterno della parte aspirante dovrebbero risolvere il problema :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
reghyreghy (11/08/2016, 19:53)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 11/08/2016, 18:36

Ciao :) prendi un pezzetto di Tulle nero avvolgi l'aspirazione e chiudi con una fascetta da elettricista nera...non cambia in prestazioni ma gli avanotti non entrano...quando è sporco tagli la fascetta,lavi e rimetti...il disegnino è orribile =))
Scusa Diego vedo ora,ottima anche la calza fissata allo stesso modo :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
reghyreghy (11/08/2016, 19:52)
"And nothing else matters..."  ✨

reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 11/08/2016, 19:52

Bravi ragazzi :ymapplause:

Scelgo l'opzione di Monica :-bd sono una donna maschiaccio che non mette le gonne, quindi niente calze in casa, a meno che il marito non abbia qualche cassetto segreto :-? :))
Il tulle invece dovrei averlo :-?
Di fascette pure non ne mancano ;)
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 11/08/2016, 20:01

confermo la proposta di Monica, nel mio caso feci due sacchettini col tulle su misura e li alternavo ogni volta che si sporcavano .
Per tenerli in posizione una volta infilati, ho usato dei piccoli elastici comodissimi da togliere e mettere più volte.
Però... c'è anche una piccola controindicazione, gli avannotti non vengono aspirati , però il tutte tende a sporcarsi con facilità e questo ti costringerà ad una manutenzione frequente :D

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 11/08/2016, 20:07

reghyreghy ha scritto:Bravi ragazzi :ymapplause:

Scelgo l'opzione di Monica :-bd sono una donna maschiaccio che non mette le gonne, quindi niente calze in casa, a meno che il marito non abbia qualche cassetto segreto :-? :))
Il tulle invece dovrei averlo :-?
Di fascette pure non ne mancano ;)
Viene sù bene la ragazza :-bd
"And nothing else matters..."  ✨

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 12/08/2016, 13:26

Io ho usato i boccoli forniti da un amica parrucchiera... Vanno su giusti sopra la gabbietta dell'aspirazione e gli avannotti non passano perche vengono "punti" quindi si allontanano ;)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Bloccato